
Nel giorno della festa dell'Esaltazione della Santa Croce, il Colégio Santa Cruz di Araguaína ha ricordato i suoi 60 anni di attività con una celebrazione presieduta dal vescovo diocesano Mons. Giovane Pereira de Melo, e concelebrata da Padre Josumar dos Santos, Direttore della Provincia “Nostra Signora di Fatima” (Brasile Nord), dagli ex direttori dell’Istituto e da sacerdoti orionini.
Nella sua omelia, Mons. Pereira de Melo ha sottolineato che la sfida del Colégio Santa Cruz è restare attento ai segni dei tempi affinché, fedele alla sua missione fondatrice, sia espressione dell'amore di Dio e della tenerezza del buon pastore, soprattutto verso gli studenti e le famiglie partner.
Padre Josumar dos Santos ha sottolineato che la missione del Collegio è una passione che si rinnova, come impegno di fedeltà al Vangelo e al carisma di San Luigi Orione.
Padre Edson de Oliveira, attuale direttore del Collegio, ha sottolineato che le celebrazioni del 60° anniversario lasceranno alcune eredità al Collegio, come il video di Papa Francesco al Collegio, la “sala maker”, che sarà presto inaugurata, la creazione del Movimento Madri che Pregano per i loro figli, e per il Museo del Colégio inaugurato il 15 settembre.
Alla celebrazione hanno partecipato diverse autorità, tra cui il sindaco Wagner Rodrigues, che ha espresso la gratitudine della città di Araguaína per il lavoro dei Figli di Don Orione, che, attraverso l'educazione e la promozione sociale, hanno trasformato la vita degli abitanti degli araguainesi e dei tocantinensi.
Secondo il direttore, la variegata celebrazione dei 60 anni dimostra che il Colégio Santa è composto da molte storie di successo, poiché più che una scuola è un vero progetto di vita.
FDP
|