II Padre celeste ci ha mandati non a gaudii temporali, ma a grandi combattimenti, non ad onori, ma a vilipendi, non a riposo, ma a faticare e a soffrire e a patire, e così, e solo così, a riportare molto frutto nella pazienza.
Martedì, 31 Marzo 2020
11 Febbraio 2020
BRASILE: L’ORIONINO RAPHAEL COSTA PORTERÀ ALL’ONU LA SUA ESPERIENZA NEL SOCIALE
Il ventiseienne Raphael Costa parteciperà come ospite speciale della presidenza dell'Assemblea Generale dell'ONU.

Il ventiseienne Raphael Costa, della parrocchia orionina di “San Francesco Saverio” dì Niterói (Brasile Nord) parteciperà, dal 30 marzo al 4 aprile a New York, alle sessioni del Consiglio Economico e Sociale e alla Plenaria delle Nazioni Unite per la Gioventù, come ospite speciale della presidenza dell'Assemblea Generale dell'organizzazione.

Ai due eventi prenderanno parte capi di stato, ministri di governo, parlamentari, diplomatici, rappresentanti della società civile e uomini d'affari. L'agenda sarà lo sviluppo di accordi internazionali per ridurre le disuguaglianze sociali e la promozione di politiche pubbliche per garantire i diritti umani.

Raphael Costa ha ricevuto l'invito per il suo rilevante lavoro in organizzazioni sociali, prima fra tutte l’Opera Don Orione, ma anche la Caritas Internationalis. A Niterói, poi, coordina anche la pastorale sociale, che fornisce servizi umanitari in luoghi come carceri, ospedali e comunità e aiuta anche le persone che vivono strade. Sarà il primo “niteroan” a prendere parte a questi incontri.

"Spero di poter rappresentare la mia città e il mio Paese, non solo portando le nostre richieste, la realtà e le esperienze, ma riportando anche buone collaborazioni che possono aiutare il lavoro che facciamo in città", ha detto Costa.

30 Marzo 2020
RIMANDATA AL 2021 LA IV EDIZIONE DI COMUNICHIAMOCI, IL LABORATORIO ORIONINO SULLA COMUNICAZIONE
La IV edizione di Comunichiamoci il laboratorio e il pensatoio orionino sulla comunicazione, previsto a Madrid (Spagna) dal 2 al 4 maggio 2020, è stato rimandato al prossimo anno.
29 Marzo 2020
UCRAINA: LA MISSIONE ORIONINA AI TEMPI DEL COVID-19
Anche le missioni orionine vivono diversamente a causa del Coronavirus. Dall'Ucraina, ad esempio, Don Moreno Cattelan fa sapere come si sta organizzando la comunità religiosa con i ragazzi del Centro.
28 Marzo 2020
ARGENTINA: LA QUARANTENA NON FERMA IL LAVORO DEI CENTRI PER PERSONE CON PROBLEMI DI DIPENDENZE
“Come faccio a rimanere a casa, se una casa non ce l’ho? Vieni al Don Orione!" Anche in tempo di quarantena per il coronavirus, non si fermano le attività di accoglienza orionine.
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
La vita
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it