La nostra fede, fatta potente contro ogni battaglia, diventa il più grande e divino conforto della vita umana.
Lunedì, 17 Gennaio 2022
12 Gennaio 2022
BRASILE: INGRESSO IN NOVIZIATO DI QUATTORDICI POSTULANTI
Martedì 11 gennaio 2022, 5 giovani della Provincia della Provincia “Nostra Signora di Annunciazione” (Brasile Sud e Mozambico) e 9 della Provincia "Nostra Signora di Fatima" (Brasile Nord) hanno fatto il loro ingresso in Noviziato.

Nella giornata di ieri, presso il Noviziato “San Giuseppe”, a São José dos Pinhais (Paranà - Brasile), cinque giovani hanno fatto il loro ingresso come novizi: Carlos Henrique da Luz, Rafael Cássio de Almeida Ruiz e Diego Gonçalves provenienti dal Seminario Don Orione di Cotia-SP, e Ruan Rosso Corrêa e Jonathan André arrivati dal Seminario Istituto San Pio X di Siderópolis-SC.

La celebrazione è stata presieduta da Padre Luiz Antônio Miotelli, Superiore della Provincia “Nostra Signora di Annunciazione” (Brasile Sud e Mozambico). Presenti anche il Maestro dei Novizi, Padre Paulo Sergio Correia, e i Padri Gilmar Joaquim Hermes, tesoriere e amministratore della casa di ritiro e del noviziato e Anderson Cristian Rodrigues, formatore e animatore vocazionale a Siderópolis/SC, così come altri religiosi e laici che, come Famiglia Carismatica Orionina, hanno accompagnato con grande fede e gioia la celebrazione dell'Ingresso al Noviziato.

Anche nella Provincia del Brasile Nord, i postulanti Felipe Brau Alvarenga, Guilherme Felipe Santos Rocha, Ivanilson Firmino dos Santos, Leandro Bernardes Brau , Manoel Varela de Sousa, Marcos Pinheiro Freires, Sinneony Silva Oliveira, Thiago Moraes Tannus e Valdir Júnio Santos Silva hanno fatto il ingresso nel Noviato "San Luigi Orione" di Brasilia. La celebrazione, che si è svolta presso la cappella del Noviziato, è stata presiduta dal Superiore provinciale P. Josumar Dos Santos, con lui ad accogliere i nove giovani c'era anche il Maestro dei novizi P. Otavio Marques Ferreira.

17 Gennaio 2022
ROMA: L’ASSEMBLEA PRE-CAPITOLARE DELLA DELEGAZIONE MISSIONARIA “MOTHER OF THE CHURCH”
Si è svolta a Roma dal 10 al 15 gennaio l’Assemblea della Delegazione Missionaria “Mother of the Church” in preparazione al 15° Capitolo Generale della Congregazione orionina.
17 Gennaio 2022
FAMIGLIA ORIONINA: È DECEDUTA SUOR MARIA MANSUETA (MARIA BAJDA)
La Religiosa è deceduta oggi nella Casa di Riposo delle PSMC a Koło (Polonia).
14 Gennaio 2022
SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI, 18-25 GENNAIO 2022
«Abbiamo visto la stella in Oriente e siamo venuti per adorarlo» (Matteo 2,2). Lettera dei Consiglieri generale FDP e PSMC in occasione della Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani che si c
Brasile Nord
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
La vita
Don Orione oggi
La storia degli 11 cammelli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy