
Nella giornata di ieri, presso il Noviziato “San Giuseppe”, a São José dos Pinhais (Paranà - Brasile), cinque giovani hanno fatto il loro ingresso come novizi: Carlos Henrique da Luz, Rafael Cássio de Almeida Ruiz e Diego Gonçalves provenienti dal Seminario Don Orione di Cotia-SP, e Ruan Rosso Corrêa e Jonathan André arrivati dal Seminario Istituto San Pio X di Siderópolis-SC.
La celebrazione è stata presieduta da Padre Luiz Antônio Miotelli, Superiore della Provincia “Nostra Signora di Annunciazione” (Brasile Sud e Mozambico). Presenti anche il Maestro dei Novizi, Padre Paulo Sergio Correia, e i Padri Gilmar Joaquim Hermes, tesoriere e amministratore della casa di ritiro e del noviziato e Anderson Cristian Rodrigues, formatore e animatore vocazionale a Siderópolis/SC, così come altri religiosi e laici che, come Famiglia Carismatica Orionina, hanno accompagnato con grande fede e gioia la celebrazione dell'Ingresso al Noviziato.
Anche nella Provincia del Brasile Nord, i postulanti Felipe Brau Alvarenga, Guilherme Felipe Santos Rocha, Ivanilson Firmino dos Santos, Leandro Bernardes Brau , Manoel Varela de Sousa, Marcos Pinheiro Freires, Sinneony Silva Oliveira, Thiago Moraes Tannus e Valdir Júnio Santos Silva hanno fatto il ingresso nel Noviato "San Luigi Orione" di Brasilia. La celebrazione, che si è svolta presso la cappella del Noviziato, è stata presiduta dal Superiore provinciale P. Josumar Dos Santos, con lui ad accogliere i nove giovani c'era anche il Maestro dei novizi P. Otavio Marques Ferreira.
|