La carità interpreta le parole e azioni in modo favorevole.
Sabato, 11 Luglio 2020
14 Agosto 2019
BRASILE: IN MISSIONE NELLA FORESTA AMAZZONICA
Il chierico orionino Lucas Patrick partecipa alla missione della parrocchia di Caracaraì (Roraima- Brasile), insieme al vescovo e ad altri 6 missionari, per raggiungere le popolazioni che vivono lungo il Rio Branco e all'interno della foresta amazzonica.

Tre volte l’anno, la parrocchia di Caracaraí, nella diocesi di Roraima (Roraima- Brasile), promuove una missione nel basso Rio Branco, il fiume che attraversa lo stato di Roraima nel nord del Brasile in piena foresta amazzonica, per incontrare le comunità fluviali che vivono in questa località e annunciare il Vangelo con incontri di formazioni e celebrare i sacramenti.

Nella missione iniziata nel mese di agosto, per un periodo di circa due settimane, un gruppo di otto missionari, visiterà sette comunità che vivono lungo il fiume, più precisamente nella zona più a sud dove il Rio Branco si unisce al Rio Negro, nello stato dell'Amazzonia.

Tra i missionari c’è anche il vescovo di Roraima, Mons. Mário Antônio da Silva, diventato missionario in questa regione. Fa parte del gruppo anche un religioso orionino, il chierico tirocinante Lucas Patrick che ha riferito: “Siamo arrivati a Caracaraí il pomeriggio del sesto giorno di viaggio, e siamo ripartiti all'alba del giorno seguente. Ci vorranno due giorni per raggiungere la prima comunità e da lì proseguiremo il nostro viaggio per  incontrarne altre. Durante il nostro soggiorno in queste comunità, lavoreremo con le persone continuando ciò che è già stato fatto nella missione precedente. Formazione con catechisti, preparazione e realizzazione dei sacramenti, lavoro con i bambini, ecc.”. E conclude: “Anche Don Orione sarà in questo viaggio attraverso del materiale grafico sulla sua vita, cosicché anche i popoli fluviali lo conosceranno”.

Gli orionini sono presenti nello Stato di Roraima dal 2018 prima con il progetto missionario “Cuore senza confini” realizzato a Pacaraima (Roraima – Brasile), città di frontiera tra il Brasile e il Venezuela, per assistere gli immigrati venezuelani, poi su richiesta di Mons. Mário Antônio da Silva, vescovo della diocesi di Roraima, i religiosi orionini hanno portato la loro attività missionaria a Boa Vista, capitale dello Stato di Roraima.

11 Luglio 2020
DAL KENYA ALLE FILIPPINE SEGUENDO IL CARISMA DI DON ORIONE
Qualche giorno fa sono arrivati in Curia generale Don Mimmo Napoli, rientrato dal Kenya, e Don Fausto Franceschi, arrivato dalle Filippine.
10 Luglio 2020
ARGENTINA: A VICTORIA CONSEGNA DI CIBO PER CHI È IN DIFFICOLTÀ E SOSTEGNO PER I PIÙ SOLI
A Victoria, in Argentina, il rigoroso e prolungato isolamento sociale ha generato una grave crisi economica in molte famiglie, a causa della reale impossibilità di andare al lavoro, spesso in attività
9 Luglio 2020
PARAGUAY: LA COMUNITÀ DI MARIANO ROQUE ALONSO REAGISCE ALLA PANDEMIA
Anche in Paraguay, nella comunità orionina di Mariano Roque Alonso, è stato necessario ripensare e rimodulare tutte le attività a causa della pandemia di Covid-19.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it