Dà a noi, o Signore, quella carità dolce e soave, che è forza e midollo di tutte le virtù, quella carità che ristora gli stanchi, rinforza i deboli e rende soave il giogo della verità.
Venerdì, 30 Luglio 2021
22 Luglio 2021
BRASILE: IL 32° ENEMECO
Il 16 e 17 luglio, in modalità virtuale, si è svolto presso la “Lar dos Meninos” a Belo Horizonte-MG il 32° ENEMECO (Incontro Nazionale delle Equipes Multidisciplinari degli Enti della Congregazione Orionina)

Sotto il coordinamento di P. José Carlos de Rezende e del suo team si è svolto, in modalità virtuale, il 32° Incontro Nazionale delle Équipe Multidisciplinari degli Enti della Congregazione Orionina - ENEMECO.

Il tema principale dell'incontro è stato “Marketing e Comunicazione Istituzionale”. Per arricchire questo tema, sono intervenuti: P. Antônio Sagrado Bogaz, con una relazione sul centenario del primo viaggio di Don Orione in Brasile, sottolineando come il Fondatore fu un “comunicatore per eccellenza”; il Sig. Ariston de Oliveira, che ha parlato delle sfide della Comunicazione Istituzionale nella realtà orionina; la sig. Elen Marques, che ha parlato di Comunicazione e Marketing e di come metterli in pratica.

Al 32° ENEMECO hanno partecipato religiosi, suore e vari professionisti delle diverse Opere caritative orionine sia assistenziale che educative presenti in Brasile, Mozambico e Capo Verde, che fanno parte delle Province: Nossa Senhora da Anunciação (Brasile Sud - Mozambico), Nossa Senhora de Fátima (Brasile Nord) e Nossa Senhora Aparecida (PSMC).

Al termine dell'incontro, c'è stato anche un passaggio virtuale e creativo dalla cappella São Luis Orione a Sr. Rosemari, in rappresentanza delle Piccole Suore Missionarie, incaricate di ospitare il prossimo ENEMECO nel 2022, definendolo come luogo: Santos Dumont – MG.

«Preghiamo che il prossimo ENEMECO sia buono e fruttuoso come questo, e che le nostre Opere - hanno affermato gli organizzatori - continuino ad essere pulpiti di evangelizzazione alla luce del carisma orionino. “Lanciamoci nel fuoco dei tempi nuovi”». (www.orionitas.com.br)

30 Luglio 2021
BRASILE SUD/MOZAMBICO: A JOINVILLE LE MISSIONI POPOLARI E L’INCONTRO DEI GIOVANI ORIONINI
Dal 17 al 25 luglio si sono svolte le Sante Missioni Popolari Orionine nella Parrocchia di “Nossa Senhora do Caravaggio” a Joinville (SC - Brasile).
30 Luglio 2021
FAMIGLIA ORIONINA: È DECEDUTA SUOR MARIA LETICIA (ADELINA ANTONIA FLORES)
La Religiosa è morta il 29 luglio a Buenos Aires - Argentina.
29 Luglio 2021
MADAGASCAR: INAUGURATA LA “MAISON DE LA CULTURE - CASA DON LUIGI PIOTTO”
È stata inaugurata lo scorso 23 luglio a Namehana la «Maison de la Culture», ultimo sogno e desideri di Don Luigi Piotto, missionario orionino deceduto lo scorso anno.
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
La storia degli 11 cammelli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy