Noi facciamo una vita felice poiché ci basta avere Gesù.
Martedì, 18 Febbraio 2020
15 Agosto 2019
BONOUA: GIUBILEO D'ARGENTO DEL SACERDOZIO DI PADRE A. KOUASSI
2 luglio 1994 – 2 luglio 2019: 25 anni di servizio all’altare del Signore nella Piccola Opera della Divina Provvidenza

Il giorno 11 di agosto si è celebrato il giubileo d’argento dell’ordinazione sacerdotale di Padre Pierre A. Kouassi nella Parrocchia “Saint Pierre Claver” di Bonoua (Costa d’Avorio), parrocchia che l’ha visto nascere, crescere e diventare sacerdote orionino. È anche il posto dove esercitava il suo ministero sacerdotale quando fu eletto Consigliere Generale nell’ultimo Capitolo Generale (2016) della Congregazione della Piccola Opera della Divina Providenza.

Il venticinquesimo di Padre Pierre Kouassi è stato celebrato con un concerto il venerdì 9 agosto organizzato in suo onore e con una Messa solenne di ringraziamento al Signore, che ha presieduto la domenica 11 agosto. Hanno preso parte alla funzione durata quasi quattro ore, il vescovo Emerito Mons. Paul Dakoury-Tabley, i consiglieri della Provincia “Notre Dame d’Afrique”, alcuni confratelli, sacerdoti diocesani, religiosi e religiose, i parenti, la generazione di Padre Pierre, amici venuti da tutte le parti e la comunità parrocchiale di “St Pierre Claver”.

Ordinato il 02 luglio 1994, padre Pierre è il secondo sacerdote orionino africano e Abouré e l’ottavo sacerdote della sua parrocchia natale. Dopo la sua ordinazione ha assunto per 7 anni l’incarico di vice parroco alla Parrocchia “Notre Dame d’Anyama” (Costa d’Avorio), altri 4 anni come Direttore del teologico di Anyama, 7 anni come Parroco della Parrocchia “Saint Joseph Ouvrier” di Baga (Togo), 5 anni Parroco della Parrocchia “St Pierre Claver” di Bonoua e dal 2016 è stato eletto Consigliere Generale della Congregazione.

Al temine della Santa Messa, l’eletto del giorno ha sottolineato il mistero del ministero sacerdotale, ricordando il Curato D’Ars che diceva che se il sacerdote sapesse quanto significasse essere prete, egli morirebbe di stupore. Poi, ha ringraziato tutti i presenti e quanti si sono impegnati per la celebrazione del suo giubileo. Infine, ha espresso la sua gratitudine alla comunità della Curia Generale rappresentata dal fratello Miguel Issolio, venuto a Bonoua per la circostanza da Roma.

Padre Pierre ha terminato affidandosi alla nostra preghiera con queste parole: “so che non ho ancora realizzato totalmente la volontà del Signore che mi ha chiamato al Sacerdozio nella Congregazione della Piccola Opera della Divina Provvidenza”.

P. André Koungbanwoboubou

17 Febbraio 2020
A MADRID L’INCONTRO DEI SEGRETARIATI DELLE OPERE DI CARITÀ
Alla Hogar Don Orione di Madrid si è svolto dal 12 al 15 febbraio l’incontro dei Segretariati delle Opere di Carità dell’Europa, dell’Africa e della Delegazione di lingua inglese.
17 Febbraio 2020
FILIPPINE: UNA TRE GIORNI DEDICATA ALL'INCONTRO CON LE FAMIGLIE DEI SEMINARISTI
Il Seminario “San Luigi Orione” delle Filippine ha ospitato, dal 14 al 16 febbraio, la “Giornata della Famiglia”.
17 Febbraio 2020
KENYA: DON DOMENICO NAPOLI RACCONTA LA SUA ESPERIENZA IN AFRICA AL SITO LIVESICILIA
Don Domenico Napoli, parroco orionino della chiesa “Madonna della Provvidenza” di Palermo, è stato inviato dal direttore generale dell’Opera Don Orione, padre Tarcisio Vieira, in Kenya, per seguire la
In festa per le vie della città
Un momento della celebrazione
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
La vita
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it