Tu non sei nato per vivere una vita misera, terrestre: sarai la lampada che arde e si consuma e ti consumerai come cera al fuoco, per l’amor di Dio.
Martedì, 18 Gennaio 2022
31 Dicembre 2021
BENIN: REGALO DI NATALE E CAPODANNO PER LA SCUOLA DI AKPASSI
La Comunità Orionina di Akpassi, con la presenza del rappresentante del sindaco, di alcuni professori e alunni, ha inaugurato i nuovi bagni del complesso scolastico. Tutti hanno potuto verificare l’efficienza e l'importanza di queste nuove strutture.

La Comunità Don Orione di Akpassi e il Complesso Scolastico Cattolico San Michele, di cui essa ha la responsabilità e la gestione, erano in festa per l' inaugurazione, il 30 dicembre, del nuovo edificio dedicato ai servizi igienici.  La costruzione di tale struttura era necessaria dato che la carenza di essi creava parecchi inconvenienti per tutti, specialmente considerando che il numero di studenti è cresciuto ed ora supera il numero di 600.

Il lavoro è stato possibile grazie all'aiuto finanziario ricevuto dal Consiglio Generale della Piccola Opera della Divina Provvidenza e dalla Provincia di "Notre Dame d’Afrique" frutto anche della visita canonica generale del 27 e 31 marzo 2021, nella nostra Comunità, qui ad Akpassi, Repubblica del Benin.

I Figli della Divina Provvidenza lavorano ad Akpassi da meno di due anni e oltre al complesso scolastico, essi gestiscono la parrocchia locale e l’asilo. La nuova costruzione è stata benedetta da Padre Paul Assidenou, il rettore del Complesso, nella gioia di tutti e con la presenza di autorità locali.

L'intera popolazione di Akpassi è grata al Direttore Generale, Don Tarcisio Vieirae al suo Consiglio, al Provinciale Jean Baptiste Dzankanie al suo Consiglio e a tutti i benefattori, amici e conoscenti che direttamente o indirettamente hanno aiutato nella realizzazione di quest'opera.

La scuola sta crescendo rapidamente e nella mente dei nostri missionari ci sono già molti altri progetti che attendono la benevolenza dei benefattori per vedere la luce. Che il Signore benedica tutti e vi conceda un felice anno nuovo.

Padre Paul Assidenou

17 Gennaio 2022
ROMA: L’ASSEMBLEA PRE-CAPITOLARE DELLA DELEGAZIONE MISSIONARIA “MOTHER OF THE CHURCH”
Si è svolta a Roma dal 10 al 15 gennaio l’Assemblea della Delegazione Missionaria “Mother of the Church” in preparazione al 15° Capitolo Generale della Congregazione orionina.
17 Gennaio 2022
FAMIGLIA ORIONINA: È DECEDUTA SUOR MARIA MANSUETA (MARIA BAJDA)
La Religiosa è deceduta oggi nella Casa di Riposo delle PSMC a Koło (Polonia).
14 Gennaio 2022
SETTIMANA DI PREGHIERA PER L’UNITÀ DEI CRISTIANI, 18-25 GENNAIO 2022
«Abbiamo visto la stella in Oriente e siamo venuti per adorarlo» (Matteo 2,2). Lettera dei Consiglieri generale FDP e PSMC in occasione della Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani che si c
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
La vita
Don Orione oggi
La storia degli 11 cammelli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy