Lungi da noi ogni pusillanimità, sotto I quale s’asconde, talora, la pigrizia o I piccolezza dell’animo.
Sabato, 23 Ottobre 2021
4 Ottobre 2021
BENIN: INAUGURATO IL NUOVO ANNO SCOLASTICO AD AKPASSI
Giovedì 30 settembre 2021, in occasione della festa di San Girolamo, Sua Eccellenza Mons. François GNONHOSSOU, Vescovo della Diocesi di Dassa-Zoumé in Benin, ha presieduto la Messa per l’inizio dell'anno scolastico 2021-2022.

Ad Akpassi gli orionini sono arrivati nel 2020 su richiesta del vescovo di Dassa-Zoumé Mons. Gnonhossou che ha affidato alla Congregazione la cura pastorale della Parrocchia “St. Michel” d’Akpassi, con tre cappelle: Banon, Kouradjato e Tchambala.

I religiosi orionini, inoltre, hanno la responsabilità del complesso scolastico “Saint Michel” d’Akpassi che include dalla scuola materna fino al liceo.

Lo scorso 30 settembre, nella Chiesa di Saint Michel d'Akpassi, alla presenza di circa 580 alunni iscritti al complesso scolastico Saint Michel d'Akpassi, Mons. Gnonhossou ha presieduto la Messa per l’inizio dell'anno scolastico 2021-2022.

 Erano presenti anche il Direttore diocesano per l’educazione cattolica, il parroco del vicariato di Bantè, le suore, molti genitori e amici, senza dimenticare le autorità amministrative e civili e il personale scolastico.

All'inizio della celebrazione, padre Paul Assidenou fdp, rettore del complesso, ha presentato i principi fondamentali del sistema educativo messo in atto dalla sua equipe, soprattutto i valori ricercati e gli obiettivi da raggiungere. Ha poi ringraziato i Superiori per i lavori di riparazione e di sanificazione intrapresi nel Complesso. Alla fine della celebrazione, sono stati premiati i migliori studenti (dall'asilo al Liceo). Mons. François Gnonhossou ha poi espresso ancora una volta la sua stima per la Congregazione della Piccola Opera della Divina Provvidenza e ha ringraziato il Direttore generale e il Superiore provinciale per aver risposto prontamente al suo invito. Ha quindi ringraziato i religiosi coinvolti in questa missione: Paul Assidenou, Anthyme Kabore, Jean Marie Kaboua, Jean Kanabia. Ha salutato anche i padri Firmin Some e Alain Kini, venuti dal Togo.

Infine, dopo aver dato alcuni consigli agli studenti e agli insegnanti, ha esortato tutti a lavorare per raggiungere l'eccellenza in modo che la scuola recuperi la reputazione del passato. È quindi una sfida per la Congregazione e per i sacerdoti che sono incaricati di coordinare il buon funzionamento della pastorale evangelizzatrice ed educativa.

21 Ottobre 2021
MILANO: MESSA DI SUFFRAGIO NEL 30° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI DON MASIERO E DON RIVA
Nell’ottobre di 30 anni fa in Venezuela accadde il tragico incidente nel quale persero la vita Don Masiero, Don Riva, Don Saran e il giovane Villanueva. Il 24 ottobre a Milano sarà celebrata una Messa
20 Ottobre 2021
MLO: CONCLUSO L’INCONTRO INTERNAZIONALE “ORIONINI OGGI- FRATELLIMISSIONARI”
Si è concluso domenica 17 ottobre l’Incontro internazionale del Movimento Laicale Orionino”, realizzato quest’anno in modalità virtuale.
19 Ottobre 2021
POLONIA: PELLEGRINAGGIO NAZIONALE DEI FRATELLI RELIGIOSI A JASNA GÓRA
Si è svolto dal 14 al 15 ottobre 2021 a Jasna Góra in Polonia, il pellegrinaggio nazionale dei Fratelli religiosi. A rappresentare la congregazione orionina c’erano fr. Zbigniew Smętek, fr. Andr
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
La storia degli 11 cammelli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy