II Signore sceglie talora come migliore mezzo d’istruire e purificare e consumare d’amore gli uomini quello di farli aspettare.
Domenica, 7 Marzo 2021
16 Febbraio 2021
ARGENTINA: UNA NUOVA CASA PER UNA NUOVA VITA A MAR DEL PLATA
Lo Hogar de Cristo Comunità del Sud di Mar del Plata ha aperto le porte della sua nuova casa nella Comunità Ecclesiale Santa Rosa, dove ci si riuniva già regolarmente.

Il nuovo spazio, dove si ritrovano una ventina di giovani del quartiere che hanno deciso di riscrivere i loro progetti di vita lontano dall'uso problematico di sostanze che causano dipendenza,  è stato ufficialmente inaugurato con la Messa presieduta dal Vescovo di Mar del Plata, Mons. Gabriel Mestre.

Erano presenti diversi sacerdoti della diocesi insieme a padre Mario Fregenal dell’Obra Don Orione e agli ospiti del Hogar de Cristo "Carlos Mujica" di Mar del Plata e della Casa “ Libertad y la Misericordia”.

Il nuovo spazio è coordinato da Matilde Farrera insieme a Viqui, Amalia e ad altri collaboratori. È stato costruito grazie a un sussidio concesso dal Banco Provincia di Buenos Aires ed è l'area in cui si sviluppano i laboratori di panetteria, orticoltura, musica e arte. Inoltre alcuni giovani stanno terminando la loro istruzione secondaria con il piano FINES. Il sostegno e la vicinanza dell'Opera Don Orione, sia della scuola che della Parrocchia San José, sono stati presenti fin dal primo momento.

Ana Laura Vulcano, afferma che “in alcuni casi i ragazzi vengono come una famiglia, con le loro donne e loro bambini che, per stare dentro la Comunità ecclesiale, partecipano alternativamente ai due spazi”.

Il progetto della casa del Hogar de Cristo potrebbe concludersi dopo un anno con sfide che sono raddoppiate dalla situazione sanitaria generale, che ha condizionato, ma non ridotto, un po’ le attività della comunità. “La Casa sta crescendo, grazie a Dio, allo stesso ritmo della comunità e mi sembra che ragazzi abbiano preso questo posto come la loro Betania, come un luogo di tranquillità, ne siamo molto felici”, ha affermato la coordinatrice. (www.donorione.org.ar/web/)


 

6 Marzo 2021
SI CELEBRA OGGI, 6 MARZO, LA GIORNATA DEI GIUSTI DELL'UMANITÀ
Giusti non sono vittime o perseguitati, bensì coloro che agiscono per salvarli. Il luogo per eccellenza per ricordare le azioni di queste figure esemplari è il Giardino dei Giusti, uno spazio in cui v
5 Marzo 2021
VENEZUELA: IL RITIRO QUARESIMALE E L’INGRESSO IN POSTULANTADO DI DUE GIOVANI
Si è svolto nei giorni 1 e 2 marzo nella casa orionina di Cubiro (Venezuela) il ritiro quaresimale della comunità di Barquisimeto, al termine del quale hanno fatto il loro ingresso in Postulandato due
4 Marzo 2021
«VENGO COME PELLEGRINO DI PACE IN CERCA DI FRATERNITÀ»
In un videomessaggio al popolo iracheno, alla vigilia della partenza per Baghdad, Francesco invita i cristiani, ma anche tutti i “fratelli e sorelle di ogni tradizione religiosa”, “a rafforzare la fra
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
Don Flavio Peloso
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it