
Il programma radiofonico “Juntos es más fácil” (Insieme è più facile) trasmesso dalla radio del Cottolengo Don Orione di Córdoba (Argentina) è stato nominato al premio "Martín Fierro", il più importante riconoscimento giornalistico assegnato in Argentina organizzato dall'APTRA (Associazione dei giornalisti televisivi e radiofonici argentini).
La radio orionina FM Providencia 104.5 Córdoba è il mezzo di comunicazione che dal 2007 accompagna gli ascoltatori rendendoli anche protagonisti. Nei suoi 13 anni di attività ha visto anche la partecipazione di tante persone con diverse disabilità, che fanno conoscere le proprie capacità, possono far ascoltare la loro voce, e diventano parte della realtà quotidiana, interagendo con gli ascoltatori.
I premi Martín Fierro vengono assegnati fin dagli anni '50, inizialmente solo per i media nella provincia di Buenos Aires, poi, a partire dal 1991, la consegna è stata estesa a livello nazionale. Le cerimonie annuali si tengono solitamente in diverse città del Paese, ma quest'anno si terranno online, a causa della pandemia. La premiazione si potrà seguire in diretta streaming il prossimo 17 gennaio.
Questo Premio non è solo un incentivo per la casa di Don Orione a Córdoba, ma è anche un'opportunità per rendere questo progetto della radio ancora più visibile, comunitario e inclusivo.
|