II Signore sceglie talora come migliore mezzo d’istruire e purificare e consumare d’amore gli uomini quello di farli aspettare.
Domenica, 7 Marzo 2021
14 Gennaio 2021
ARGENTINA: LA RADIO DEL COTTOLENGO DI CORDOBA CANDIDATA AL PREMIO "MARTÌN FIERRO"
Il programma “Juntos es más fácil” (Insieme è più facile) trasmesso dalla radio orionina FM Providencia è stato nominato al premio "Martín Fierro", riconoscimento assegnato dall'Associazione dei giornalisti televisivi e radiofonici argentini.

Il programma radiofonico “Juntos es más fácil” (Insieme è più facile) trasmesso dalla radio del Cottolengo Don Orione di Córdoba (Argentina) è stato nominato al premio "Martín Fierro", il più importante riconoscimento giornalistico assegnato in Argentina organizzato dall'APTRA (Associazione dei giornalisti televisivi e radiofonici argentini).

La radio orionina FM Providencia 104.5 Córdoba è il mezzo di comunicazione che dal 2007 accompagna gli ascoltatori rendendoli anche protagonisti. Nei suoi 13 anni di attività ha visto anche la partecipazione di tante persone con diverse disabilità, che fanno conoscere le proprie capacità, possono far ascoltare la loro voce, e diventano parte della realtà quotidiana, interagendo con gli ascoltatori.

I premi Martín Fierro vengono assegnati fin dagli anni '50, inizialmente solo per i media nella provincia di Buenos Aires, poi, a partire dal 1991, la consegna è stata estesa a livello nazionale. Le cerimonie annuali si tengono solitamente in diverse città del Paese, ma quest'anno si terranno online, a causa della pandemia. La premiazione si potrà seguire in diretta streaming il prossimo 17 gennaio. 

Questo Premio non è solo un incentivo per la casa di Don Orione a Córdoba, ma è anche un'opportunità per rendere questo progetto della radio ancora più visibile, comunitario e inclusivo.

6 Marzo 2021
SI CELEBRA OGGI, 6 MARZO, LA GIORNATA DEI GIUSTI DELL'UMANITÀ
Giusti non sono vittime o perseguitati, bensì coloro che agiscono per salvarli. Il luogo per eccellenza per ricordare le azioni di queste figure esemplari è il Giardino dei Giusti, uno spazio in cui v
5 Marzo 2021
VENEZUELA: IL RITIRO QUARESIMALE E L’INGRESSO IN POSTULANTADO DI DUE GIOVANI
Si è svolto nei giorni 1 e 2 marzo nella casa orionina di Cubiro (Venezuela) il ritiro quaresimale della comunità di Barquisimeto, al termine del quale hanno fatto il loro ingresso in Postulandato due
4 Marzo 2021
«VENGO COME PELLEGRINO DI PACE IN CERCA DI FRATERNITÀ»
In un videomessaggio al popolo iracheno, alla vigilia della partenza per Baghdad, Francesco invita i cristiani, ma anche tutti i “fratelli e sorelle di ogni tradizione religiosa”, “a rafforzare la fra
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
Don Flavio Peloso
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it