puri sono i padroni del cuore di Dio.
Martedì, 22 Maggio 2018
13 Luglio 2017
ARGENTINA: Eletti i nuovi Coordinatori territoriali del MLO
Dall’8 al 9 luglio si sono riuniti a Claypole i coordinatori e i referenti territoriali del Movimento Laicale Orionino di Argentina e Paraguay.

Tra le diverse attività realizzate in questi due giorni, in programma c’era anche l’elezione dei nuovi responsabili del Coordinamento territoriale del MLO; Silvia Tamagnini e Anita Giménez sono state elette rispettivamente Coordinatrice e Vice Coordinatrice territoriale.

Erano presenti all’incontro gli assistenti spirituali del MLO P. Jorge Torti e Suor María Marcela Ojeda, Irene Herrera, Vicaria generale dell' ISO, Ismael Pereira, Coordinadore del MGO e i Superiori provinciali P. Gustavo Aime e Suor María Trinidad Almada.

Nel corso della riunione sono state esposte diverse relazioni con momenti di illuminazione. Sono intervenuti Juan Manuel Felice, che ha parlato delle caratteristiche del leader orionino; il Dr. Alejandro Bianco è stato incaricato di svolgere una tesi sul senso di appartenenza al Movimento e sulla motivazione che spinge ad aderire a questa Associazione pubblica di fedeli laici qual è il Movimento Laicale Orionino.

Uno dei momenti più significativi di questo incontro è stato quello in cui i laici presenti, dopo l'adorazione Eucaristica guidata da P. Jorge Torti, hanno liberamente firmato e pronunciato la loro formula di adesione al MLO.

Domenica 9 luglio P. Roberto Simionato ha parlato ai presenti del significato di essere un movimento laicale in “uscita” verso il mondo e le periferie, come aveva detto Don Orione a suo tempo e come Papa Francesco ricorda oggi; con una “intimità itinerante”, inseriti ciascuno nella propria parrocchia.

Prima della Messa conclusiva, presieduta da P. Gustavo Aime, è stata definita la nuova segreteria operativa di cui sono stati scelti e presentati i nuovi coordinatori delle diverse aree. (www.donorione.org.ar)

ef

21 Maggio 2018
ERCOLANO: DAL 24 al 26 maggio il II Laboratorio europeo di comunicazione orionina
Previsti gli interventi di La Rocca, Spadorcia, Tridente e Salvia.
21 Maggio 2018
MARIA MADRE DELLA CHIESA.
La memoria liturgica è fissata al lunedì dopo la Pentecoste. Un titolo mariano molto caro a Don Orione.
21 Maggio 2018
CHIESA: Papa Francesco nomina 14 nuovi cardinali all’insegna della Chiesa in uscita
L’annuncio arriva, a sorpresa, al termine del Regina Coeli in Piazza San Pietro, dopo la messa di Pentecoste celebrata in basilica.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Flavio Peloso
Don Orione oggi
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Case di don Orione
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy