Niente spirito triste, niente spirito chiuso: sempre a cuore aperto, in spirito di umiltà e di bontà, di letizia.
Sabato, 23 Settembre 2017
13 Luglio 2017
ARGENTINA: Eletti i nuovi Coordinatori territoriali del MLO
Dall’8 al 9 luglio si sono riuniti a Claypole i coordinatori e i referenti territoriali del Movimento Laicale Orionino di Argentina e Paraguay.

Tra le diverse attività realizzate in questi due giorni, in programma c’era anche l’elezione dei nuovi responsabili del Coordinamento territoriale del MLO; Silvia Tamagnini e Anita Giménez sono state elette rispettivamente Coordinatrice e Vice Coordinatrice territoriale.

Erano presenti all’incontro gli assistenti spirituali del MLO P. Jorge Torti e Suor María Marcela Ojeda, Irene Herrera, Vicaria generale dell' ISO, Ismael Pereira, Coordinadore del MGO e i Superiori provinciali P. Gustavo Aime e Suor María Trinidad Almada.

Nel corso della riunione sono state esposte diverse relazioni con momenti di illuminazione. Sono intervenuti Juan Manuel Felice, che ha parlato delle caratteristiche del leader orionino; il Dr. Alejandro Bianco è stato incaricato di svolgere una tesi sul senso di appartenenza al Movimento e sulla motivazione che spinge ad aderire a questa Associazione pubblica di fedeli laici qual è il Movimento Laicale Orionino.

Uno dei momenti più significativi di questo incontro è stato quello in cui i laici presenti, dopo l'adorazione Eucaristica guidata da P. Jorge Torti, hanno liberamente firmato e pronunciato la loro formula di adesione al MLO.

Domenica 9 luglio P. Roberto Simionato ha parlato ai presenti del significato di essere un movimento laicale in “uscita” verso il mondo e le periferie, come aveva detto Don Orione a suo tempo e come Papa Francesco ricorda oggi; con una “intimità itinerante”, inseriti ciascuno nella propria parrocchia.

Prima della Messa conclusiva, presieduta da P. Gustavo Aime, è stata definita la nuova segreteria operativa di cui sono stati scelti e presentati i nuovi coordinatori delle diverse aree. (www.donorione.org.ar)

ef

21 Settembre 2017
COSTA D’AVORIO: I 120 anni della parrocchia Saint Pierre Claver di Bonoua
Grande festa a Bonoua il 17 settembre scorso per i 120 anni della parrocchia orionina Saint Pierre Claver.
20 Settembre 2017
MESSICO -TERREMOTO: Stanno tutti bene gli ospiti e i religiosi orionini di Amecameca
Solo tanta paura e qualche danno alle strutture del Piccolo Cottolengo Don Orione di Amecameca in seguito alla scossa di terremoto di magnitudo 7.1 (scala Richter) che ha colpito ieri sera il Messico.
20 Settembre 2017
BRASILE NORD: Inaugurato un nuovo settore dell’Ospedale Don Orione di Araguaína
Dando continuità all’opera di riforma e ampliamento infrastrutturale, l’Ospedale Don Orione ha inaugurato il 18 settembre, un reparto con sette sale e un auditorio che può ospitare fino a 100 persone.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Don Flavio Peloso
Figli della Divina Provvidenza
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Don Orione oggi
Case di don Orione
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy