Il tempo della vita (…) è così breve e sì prezioso, che sarebbe anche una pazzia indugiarci a pensare dove lo straccio andrà a finire: il Signore lo getti di qua, lo getti di là, come vuole, si sta sempre bene quando si sta dove vuole il Signore.
Martedì, 31 Gennaio 2023
29 Novembre 2022
ARGENTINA: CHIAMATI A VIVERE LA CARITÀ CON ARDORE ORIONINO
Nell'ambito dei 150 anni dalla nascita di Don Orione e in occasione della chiusura dell'Anno Vocazionale Orionino, dal 19 al 20 novembre, si è svolto l'Incontro della Famiglia Carismatica Orionina - Chiamati a vivere la carità con ardore orionino.

“Chiamati a vivere la carità con ardore orionino”, è una chiamata permanente che invita a vivere la propria vocazione, irradiando lo stesso fuoco che ardeva nel cuore di Don Orione, e che arde, illumina, mobilita e invita alla missione.

Ispiranti da questo invito, i diversi esponenti della Famiglia Carismatica: Figli della Divina Provvidenza, Piccole Suore Missionarie della Carità, Istituto Secolare Orionita, Movimento Laicale e numerosi giovani appartenenti al Movimento Giovanile Orionino, dopo l'ultimo incontro virtuale del 2020,  quest'anno hanno realizzato l’incontro di famiglia in presenza ma suddiviso per zone:

NEA PAR: In un clima di grande gioia, si sono incontrati 200 partecipanti delle comunità di Sáenz Peña, Itatí, Barranqueras e Paraguay.

CENTRO: Molto felici di condividere questa bella esperienza di Fede, ha partecipato un gruppo di 33 persone di Córdoba, San Francisco e Rafaela.

MENDOZA: Tra i calorosi abbracci per la riunione, hanno partecipato 70 persone delle comunità di Costa de Araujo e Godoy Cruz.

BUENOS AIRES: 64 persone delle comunità di Avellaneda, Bahía Blanca, Claypole, Lugano, Mar del Plata, San Fernando e Villa Dominico hanno vissuto l'incontro con grande entusiasmo e clima fraterno. Presente anche una rappresentanza di laici e religiosi dell'Uruguay.

Nel pomeriggio di sabato 19 novembre con un collegamento on line è stato condiviso un momento tra tutte le aree.

Domenica 20 novembre, festa di Cristo Re, è stata inoltre ricordata Maria, Madre della Divina Provvidenza, e il 5° anniversario dell'approvazione definitiva dello Statuto del MLO da parte della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica.

In tutte le zone l’incontro si è concluso con la celebrazione eucaristica. Nella zona Buenos Aires la celebrazione è stata presieduta dal Superiore provinciale don Eldo Musso. Era presente anche la Superiora provinciale suor María Adriana Zbicajnik, che tra l'altro ha ricordato e inviato i suoi saluti e benedizioni a tutti i partecipanti presenti nelle altre zone.


 

 

31 Gennaio 2023
MILANO: «URGE PARTIRE!», RIVOLTO AI LAICI ORIONINI
Si è tenuto sabato 28 gennaio presso i locali del Piccolo Cottolengo, il tradizionale incontro del Direttore generale e i laici milanesi.
30 Gennaio 2023
POLONIA: A ZDUŃSKA WOLA INAUGURATO L'ANNO GIUBILARE PER I 100 ANNI DI PRESENZA ORIONINA
Il 28 gennaio sono convenuti a Zduńska Wola i direttori delle comunità orionine e numerosi rappresenti della Famiglia Carismatica Orionina, per l’inizio ufficiale delle celebrazioni dell’anno giu
27 Gennaio 2023
27 GENNAIO: GIORNO DELLA MEMORIA
Ricorrono oggi la Giornata internazionale di commemorazione delle vittime dell'Olocausto e il 78º anniversario della liberazione del campo di concentramento nazista di Auschwitz-Birkenau.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
La storia degli 11 cammelli
La vita
Don Orione oggi
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy