Sono nelle mani di Dio, non potrei essere in mani più sicure.
Venerdì, 24 Gennaio 2020
5 Dicembre 2019
ALL’OSPEDALE DON ORIONE DI ARAGUAINA UN PRESEPE "SOSTENIBILE"
La rappresentazione della nascita di Gesù è stata fatta a mano con materiali riciclati per la realizzazione di un presepe originale grazie all'impegno dei dipendenti.

Simboleggiare la grandezza e la semplicità della nascita di Gesù è uno degli obiettivi del presepe realizzato dall'Ospedale Don Orione di Araguaína ed inaugurato lo scorso 28 novembre alla presenza dei dirigenti e dei dipendenti.

Realizzato con materiali riciclati e tanta creatività, la composizione natalizia vuole offrire -  in linea con Papa Francesco - un messaggio di fede e anche di sostenibilità.  Il presepe dell'Ospedale Don Orione si trova di fronte all'ingresso principale e sarà aperto fino al 6 gennaio 2020.

"Diversi dipendenti   - racconta Don Jarbas Asunào Serpa, direttore dell'Ospedale Don Orione - hanno partecipato alla costruzione del presepe. L'attività ha coinvolto diversi team, come quella della Pastorale della Salute, della Gestione del patrimonio, di Ingegneria, della Manutenzione, dei Servizi Generali e altre ancora. Ognuno ha utilizzando le proprie competenze professionali e la propria creatività per creare un lavoro che, oltre a non generare costi, ha utilizzato materiali di scarto ed elementi della natura, come paglia, fogliame e grappoli di frutta".

"Durante la benedizione - sottolinea Don  Jarbas Asunào Serpa - ho ringraziato i dipendenti per l'impegno a rendere il presepe "sostenibile".  Tutto è stato fatto con materiale che non danneggia la natura, proprio come Gesù non è venuto ad aggredire, è venuto ad amare, così questo presepe ci porta anche questo insegnamento".

24 Gennaio 2020
A ROMA IL CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI EX ALLIEVI DON ORIONE, CONFERMATO MAURO SALA ALLA PRESIDENZA
Nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 gennaio si sono incontrati a Roma, presso la Curia Generalizia della Congregazione, i Consiglieri Nazionali degli Ex Allievi Don Orione per il loro consiglio
24 Gennaio 2020
IN INDIA UN CORSO DI FORMAZIONE INFORMATICA PER LE DONNE DI KOLLAM
In India, nell'ambito dei programmi di sviluppo delle comunità dell’ICDP (Island Communities Development Programs), l’Opera Don Oriona ha inaugurato un centro di formazione informatica per le donne di
23 Gennaio 2020
ROMA: NELLA PARROCCHIA DI OGNISSANTI LA CELEBRAZIONI DEI VESPRI COPTI
In occasione della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, la parrocchia di Ognissanti ha organizzato un momento di comunione e di preghiera con la comunità copta ortodossa.
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
La vita
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it