All'urlo degli insani, che mirano ad accendere l’odio nel cuore del popolo, opponiamo l'armonia e la carità delle nostre preghiere.
Martedì, 7 Luglio 2020
5 Dicembre 2019
ALL’OSPEDALE DON ORIONE DI ARAGUAINA UN PRESEPE "SOSTENIBILE"
La rappresentazione della nascita di Gesù è stata fatta a mano con materiali riciclati per la realizzazione di un presepe originale grazie all'impegno dei dipendenti.

Simboleggiare la grandezza e la semplicità della nascita di Gesù è uno degli obiettivi del presepe realizzato dall'Ospedale Don Orione di Araguaína ed inaugurato lo scorso 28 novembre alla presenza dei dirigenti e dei dipendenti.

Realizzato con materiali riciclati e tanta creatività, la composizione natalizia vuole offrire -  in linea con Papa Francesco - un messaggio di fede e anche di sostenibilità.  Il presepe dell'Ospedale Don Orione si trova di fronte all'ingresso principale e sarà aperto fino al 6 gennaio 2020.

"Diversi dipendenti   - racconta Don Jarbas Asunào Serpa, direttore dell'Ospedale Don Orione - hanno partecipato alla costruzione del presepe. L'attività ha coinvolto diversi team, come quella della Pastorale della Salute, della Gestione del patrimonio, di Ingegneria, della Manutenzione, dei Servizi Generali e altre ancora. Ognuno ha utilizzando le proprie competenze professionali e la propria creatività per creare un lavoro che, oltre a non generare costi, ha utilizzato materiali di scarto ed elementi della natura, come paglia, fogliame e grappoli di frutta".

"Durante la benedizione - sottolinea Don  Jarbas Asunào Serpa - ho ringraziato i dipendenti per l'impegno a rendere il presepe "sostenibile".  Tutto è stato fatto con materiale che non danneggia la natura, proprio come Gesù non è venuto ad aggredire, è venuto ad amare, così questo presepe ci porta anche questo insegnamento".

7 Luglio 2020
ALBANIA: A OBLIKE LA FESTA PER LA CHIUSURA DELL’ANNO PASTORALE E DELL’ASILO
Il 30 giugno la comunità orionina di Oblike, nel nord dell’Albania, ha celebrato la festa del Papa per la chiusura dell’anno pastorale e dell’asilo, che dal 1 giugno aveva ripreso la sua attività, com
6 Luglio 2020
COSTA D’AVORIO: ORDINAZIONE PER TRE NUOVI SACERDOTI ORIONINI
Ordinazione sacerdotale di 3 diaconi della Provincia Notre Dame d’Afrique. I neo sacerdoti sono: P. Koffi Amangoua Yves Junior, P. Afrim Kossonou Éric Crépin e P. Kaboré Kiswendsida Antyme.
4 Luglio 2020
LIBRI: LA SPIRITUALITÀ DI FRATE AVE MARIA (CESARE PISANO)
Una tesi di Laurea Magistrale in Scienza Religiose su Frate Ave Maria, recentemente discussa da Alessandra Maria Bozzi.
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it