Dio solo conosce le ore e i momenti delle sue opere e ha tutto e tutti nelle sue mani.
Martedì, 28 Gennaio 2020
2 Dicembre 2019
ALBANIA: LA COMUNITÀ DI ELBASAN A SOSTEGNO DELLA POPOLAZIONE DI DURAZZO COLPITA DAL TERREMOTO
La notte del 26 novembre l’Albania è stata colpita da un terremoto di magnitudo 6,4, con epicentro a soli 21km dalla città di Durazzo. Un terremoto devastante che è stato avvertito anche in molte zone dell’Italia.

L’Opera Don Orione, che in Albania è presente con due comunità a Bardhaj e Elbasan che fortunatamente non hanno registrato né danni né feriti, è subito intervenuta per aiutare la popolazione albanese, sulla scia di quanto fatto dal Padre Fondatore San Luigi Orione che si prodigò nel periodo tragico del terremoto di Messina e della Marsica.

Così la comunità orionina e parrocchiale di "San Pio X" di Elbasan, si è messa subito in movimento per andare in aiuto ai alla popolazione zona della città di Durazzo, distante circa 80km, e dei villaggi limitrofi.

Una decina di giovani, insieme all'Associazione Misericordia che opera nella parrocchia in maniera stabile da qualche mese, hanno raggiunto la città di Durazzo, centro del sisma e anche la più danneggiata, e si sono messi a disposizione con diverse iniziative: trasporto in ospedale di feriti, collaborazione con la protezione civile italiana, sostegno psicologico degli sfollati nei campi di aggregazione e distribuzione di aiuti di prima necessità, dal cibo al vestiario.

Le vittime causate dal terremoto dai dati forniti dalle Autorità dovrebbero attestarsi sulle 51. Oltre 1200 abitazioni sono crollate e altrettante sono state rese inagibili, tra cui anche palazzi di recente costruzione, creando così dai 5.000 ai 6.000 sfollati.

28 Gennaio 2020
BRASILE NORD: ORDINAZIONE SACERDOTALE DI LUÍS VIEIRA DA COSTA
Venerdì 24 gennaio, la Congregazione di Don Orione in Brasile ha avuto la gioia di ricevere un altro sacerdote: P. Luís Vieira da Costa.
28 Gennaio 2020
INDIA: COOPERAZIONE A FAVORE DEGLI EMIGRATI TRA L'ORIONE SEVA E LA DIOCESI DI KOLLAM
A Kollam l'Orione Seva ha organizzato il primo torneo di calcio per emigrati in occasione della Festa della Repubblica Indiana.
27 Gennaio 2020
ORIONINI PER UNA CHIESA AMAZZONICA SAMARITANA
L’esperienza missionaria di P. Getúlio Arruda, recentemente ordinato , in una comunità nel cuore dell’Amazzonia, dove il sacerdote celebra una volta l’anno.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
La vita
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it