II Padre celeste ci ha mandati non a gaudii temporali, ma a grandi combattimenti, non ad onori, ma a vilipendi, non a riposo, ma a faticare e a soffrire e a patire, e così, e solo così, a riportare molto frutto nella pazienza.
Martedì, 31 Marzo 2020
10 Settembre 2019
AL VIA ANCHE IN ITALIA L’ANNO DEI GIOVANI ORIONINI
Inizia anche nella Provincia religiosa "Madre della Divina Provvidenza" l’Anno dedicato ai Giovani Orionini.

A Tortona nel contesto della presentazione dell’Anno pastorale oratoriano 2019-2020 della Provincia italiana, in vista della Giornata Mondiale della Gioventù Orionina (GMGO), si svolgeranno due giornate di incontro, che avranno inizio mercoledì 11 settembre alle ore 17, con l’arrivo e l’accoglienza dei giovani laici partecipanti, dei religiosi e delle religiose.

Punto focale della due giorni sarà l’inaugurazione dell’Anno dei Giovani Orionini della Provincia “Madre della Divina Provvidenza”. Questo percorso culminerà con la GMGO, che si terrà sempre a Tortona dall’1 al 5 luglio 2020.


Il pomeriggio di mercoledì continuerà con un video di invito alla GMGO. In seguito si terrà una rappresentazione sull’ordinazione di Luigi Orione, evento che 125 anni fa portò alla nascita della Famiglia carismatica orionina. La serata sarà animata da interventi e riflessioni su Don Orione e la sua presenza oggi nella vita delle nostre comunità e dei giovani.

L’incontro continuerà giovedì con una preghiera iniziale alle 8.30, la progettazione dell’oratorio e la presentazione della GMGO e di altre iniziative per i giovani.

La giornata si concluderà con l’invio missionario dei partecipanti a coinvolgere le proprie comunità in questo percorso di ascolto e di discernimento, per vivere intensamente la missione.

30 Marzo 2020
RIMANDATA AL 2021 LA IV EDIZIONE DI COMUNICHIAMOCI, IL LABORATORIO ORIONINO SULLA COMUNICAZIONE
La IV edizione di Comunichiamoci il laboratorio e il pensatoio orionino sulla comunicazione, previsto a Madrid (Spagna) dal 2 al 4 maggio 2020, è stato rimandato al prossimo anno.
29 Marzo 2020
UCRAINA: LA MISSIONE ORIONINA AI TEMPI DEL COVID-19
Anche le missioni orionine vivono diversamente a causa del Coronavirus. Dall'Ucraina, ad esempio, Don Moreno Cattelan fa sapere come si sta organizzando la comunità religiosa con i ragazzi del Centro.
28 Marzo 2020
ARGENTINA: LA QUARANTENA NON FERMA IL LAVORO DEI CENTRI PER PERSONE CON PROBLEMI DI DIPENDENZE
“Come faccio a rimanere a casa, se una casa non ce l’ho? Vieni al Don Orione!" Anche in tempo di quarantena per il coronavirus, non si fermano le attività di accoglienza orionine.
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
La vita
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it