
Si sono incontrati a Roma, presso la Curia generale dell’Opera Don Orione per il consueto appuntamento di fine anno, i Consigli generali dei Figli della Divina Provvidenza e delle Piccole Suore Missionarie della Carità, insieme alle Responsabili generali dell’Istituto Secolare Orionino, dell’Istituto Maria di Nazareth e del Movimento Laicale Orionino.
È stato un momento di confronto e utile per presentare le iniziative che sono state vissute nel corso dell’anno. In particolare, per il 2022, il Capitolo Generale dei Figli della Divina Provvidenza e i lavori di preparazione per il Capitolo che riguarderà le Piccole Suore Missionarie della Carità. Sono state ricordate anche le assemblee dell’ISO e dell’Istituto Maria di Nazareth e dell’MLO, quest’ultima tenuta a ottobre. Tutti eventi in cui sono state rinnovate o riconfermate le cariche dei responsabili.
Durante l’incontro c’è stato anche un momento di confronto su come poter vivere meglio la Famiglia Carismatica, quali passi ulteriori si possono fare per educarsi e formarsi a una collaborazione più stretta.
|