Dio solo conosce le ore e i momenti delle sue opere e ha tutto e tutti nelle sue mani.
Martedì, 28 Gennaio 2020
7 Gennaio 2020
A ITATÍ L'INCONTRO DI OLTRE 120 GIOVANI ARGENTINI E PARAGUAYANI IN VISTA DI TORTONA 2020
Ha preso il via Itatì in Argentina, il 5 gennaio 2020, l'incontro di più di 120 tra ragazzi e ragazze provenienti dal Paraguay e dall'Argentina, in particolare da Sáenz Peña, Barranqueras e Itatí.

Questa iniziativa, che ha per motto “Con Maria servitori dell’allegria” e che  terminerà il prossimo 10 gennaio, si inserisce nell’ambito delle attività dell’Anno dei giovani orionini e in particolare come preparazione a Tortona 2020.

La settimana, è iniziata con la celebrazione eucaristica presieduta dal responsabile del MGO di Itatì, Padre Fernando Guevara, che nella sua omelia ha fatto riferimento alle letture della domenica sottolineando che: “La Parola proclamata ci dà luce e chiarezza sul mistero di Dio fatto uomo, un Dio trascendente, che nella sua pienezza e nella sua onnipotenza, utilizza i modi più semplici per entrare nella nostra storia”.

Padre Guevara ha poi evidenziato come “oggi sia un giorno molto speciale, perché con questa celebrazione iniziamo la settimana della gioventù, è la sesta estate consecutiva che dedichiamo una settimana puntando sui nostri giovani, nei cinque anni passati ci siamo dedicati al missione, in cui abbiamo condiviso l'esperienza di Dio con gli altri; quest'anno abbiamo optato per una settimana dedicata ai giovani per i giovani, una settimana in cui tutti possono riscoprire la fede, accrescere l'amore per Dio, incontrare Gesù e condividere con gli altri giovani ".

Infine il sacerdote ha invitato le  religiose di Don Orione presenti, Sr. Tamara, Sr. Eliana e la novizia  Noelia, a presentarsi ai tanti giovani.

Le attività in programma questa settimana sono:

Ieri lunedì 6 gennaio, alle 17, si è tenuto il pellegrinaggio a “El Atajo”; oggi, martedì 7 alle 22, si terrà il fuoco mariano sulla spiaggia "La Frontera"; domani, mercoledì 8, di notte, verrà presentato il Rosario della luce; giovedì 9 invece alle ore 16,30, avrà luogo un grande "caccia al tesoro" per le strade della città e alle 19, la messa del fiume sulla spiaggia "La Frontera". La celebrazione che avrà come slogan: "Nella caccia al tesoro scopriamo l'amore di Gesù ". Si chiuderà venerdì 10 gennaio 2020 con la "carovana della gioia."

28 Gennaio 2020
BRASILE NORD: ORDINAZIONE SACERDOTALE DI LUÍS VIEIRA DA COSTA
Venerdì 24 gennaio, la Congregazione di Don Orione in Brasile ha avuto la gioia di ricevere un altro sacerdote: P. Luís Vieira da Costa.
28 Gennaio 2020
INDIA: COOPERAZIONE A FAVORE DEGLI EMIGRATI TRA L'ORIONE SEVA E LA DIOCESI DI KOLLAM
A Kollam l'Orione Seva ha organizzato il primo torneo di calcio per emigrati in occasione della Festa della Repubblica Indiana.
27 Gennaio 2020
ORIONINI PER UNA CHIESA AMAZZONICA SAMARITANA
L’esperienza missionaria di P. Getúlio Arruda, recentemente ordinato , in una comunità nel cuore dell’Amazzonia, dove il sacerdote celebra una volta l’anno.
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
La vita
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it