puri sono i padroni del cuore di Dio.
Mercoledì, 22 Maggio 2019
12 Marzo 2019
SAN LUIGI ORIONE PROCLAMATO PATRONO DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DELLA MARSICA
Con un Decreto datato 12 marzo 2019, il Vescovo di Avezzano, Mons. Pietro Santoro, ha proclamato San Luigi Orione Patrono dei “Volontari della Marsica”.

È giunto proprio nella memoria del “Dies natalis” di San Luigi Orione, il Decreto del Vescovo di Avezzano, Mons. Pietro Santoro, che proclama il Fondatore della Piccola Opera della Divina Provvidenza Patrono dei Volontari della Marsica.

Nel Decreto sono ricordate le varie fasi che hanno portato a questa proclamazione, che dura almeno ufficialmente, dal 2011.

Se ne è fatto carico il Comune di Magliano dei Marsi, con il sostegno di tutte le Associazioni di Volontariato della Marsica. A coronamento del centenario del terremoto marsicano (13 gennaio 1915) giunge questo Decreto di proclamazione.

"Un grazie sentito - spiega Don Oreste Maiolini - a tutti coloro che si sono dedicati a questo impegno che ha portato a questa proclamazione, Autorità religiose e civili, e del nostro Istituto marsicano. Per tutta la Marsica il 16 maggio, Festa liturgica di San Luigi Orione, sarà anche la “Festa del Volontario” per “una rinnovata riscoperta della Santità come amorevole servizio ai fratelli bisognosi”. Uno stimolo perché Don Orione possa essere onorato anche in altri Luoghi  a motivo del suo carisma di “cuore senza confini” e perché possa essere indicato come santo della Carità in diversi calendari liturgici Diocesani e Regionali".

 

22 Maggio 2019
ARGENTINA: A CLAYPOLE IL SECONDO CICLO FORMATIVO DELLA EFO PER IL 2019
Si è svolto nel Piccolo Cottolengo di Claypole, il 18 maggio scorso, il secondo ciclo formativo del 2019 portato avanti dalla Scuola Formativa Orionina (EFO).
21 Maggio 2019
POGLI (SV): IL PAESE NATALE DI FRATE AVE MARIA RICORDA IL VENERABILE ORIONINO
Anche quest’anno Pogli di Ortovero, una località di poche decine di case nell’entroterra di Albenga, in provincia di Savona, ha voluto ricordare con una celebrazione il suo cittadino più illustre: Fra
21 Maggio 2019
ISO: È DECEDUTA NILDA LÓPEZ
La Consacrata è deceduta a Santiago del Estero (Argentina).
documento pdf Il Decreto del Vescovo
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Stemma e simboli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy