L’arma migliore e che tutti possiamo adoperare è ancora ed è sempre la preghiera.
Sabato, 20 Aprile 2019
13 Settembre 2018
ROMANIA: APERTO UFFICIALMENTE L’ANNO SCOLASTICO AL LICEO “DON ORIONE” DI ORADEA
Si è aperto ufficialmente l’anno scolastico 2018 – 2019 al “Liceo Don Orione” di Oradea in Romania.

Alla cerimonia di apertura erano presenti diverse autorità, tra cui il vescovo greco cattolico Virgil Bercea, il sindaco di Oradea Ilie Bolojan, il deputato Florica Cherecheș e l’Ispettorato Scolastico Raluca Seres.

Tutto è iniziato con un momento di preghiera, presieduto dal vescovo greco cattolico Virgil Bercea. Dopo aver ringraziato tutti i professori il vescovo si è rivolto loro dicendo che sono "Come una candela che si consuma sempre, dando però luce a quelli che sono intorno e accendendo altre candele".

La deputata Florica Cherecheș ha ringraziato tutti i genitori, ma soprattutto quelli che vengono per la prima volta al Liceo Don Orione ed ha detto loro che ogni bambino porta dentro di sé un seme che deve essere valorizzato.

Il preside della scuola Alexandru Stoica ha presentato tutti i professori delle classi ringraziandoli per la collaborazione.

Infine, il direttore Don Mihai Fechetă ha parlato di sua Santità Papa Francesco narrando infine un episodio: “Mi permetto di raccontarvi un aneddoto. Quando avevo dieci anni, dissi una cosa brutta alla maestra. Così la maestra chiamò mia mamma e le due si incontrarono il giorno seguente a scuola. Parlarono, poi la mamma mi chiamò, e davanti alla maestra mi rimproverò e mi disse: “Chiedi scusa alla maestra”. E così feci. “Bacia la maestra”, mi disse ancora la mamma. Ed io feci anche questo. Poi rientrai in aula, felice che la storia fosse finita lì. Invece no, non era finita… Il secondo capitolo c’è stato quando sono tornato a casa… Questa si chiama “collaborazione” nell’educazione di un figlio: fra la famiglia e gli insegnanti. Ed è un punto cardine dell’educazione di un figlio”.

19 Aprile 2019
FILIPPINE: “Colui che serve…”: Il Nunzio nelle Filippine lava i piedi degli ospiti del Cottolengo
Il Nunzio Apostolico nelle Filippine, Mons. Gabriele Giordano Caccia è venuto a visitare il nostro Cottolengo di Montalban in occasione della celebrazione del Giovedì Santo ed ha lavato i piedi ai nos
18 Aprile 2019
MOZAMBICO: LA PROVINCIA DEL BRASILE SUD ATTIVA PER AIUTARE LE POPOLAZIONI COLPITE DAL CICLONE IDAI
È passato poco più di un mese da quando il ciclone Idai si è abbattuto sul Mozambico, lasciando enormi danni, uccidendo più di 600 persone e ferendone oltre 1.600.
18 Aprile 2019
CILE: INIZIATO UFFICIALMENTE L’ANNO DEI GIOVANI ORIONINI
"ASCOLTARE, DISCERNERE E VIVERE LA MISSIONE".
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
La vita
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy