Su tutto e su tutti alziamo Gesù Cristo e Cristo crocefisso: non v’è altra salute e altra vita.
Domenica, 26 Maggio 2019
15 Maggio 2019
ROMA: GRAZIE A "IL CUORE D'ABRUZZO PER IL VENEZUELA" RACCOLTE OLTRE 700 CONFEZIONI DI MEDICINALI
La consegna dei medicinali raccolti nelle farmacie comunali dell'Aquila e in alcune di Castel di Sangro, Roccaraso, Rivisondoli e Sulmona, è avvenuta ieri presso la Curia generale dell’Opera Don Orione.

Grande successo dell'iniziativa "Il cuore d'Abruzzo per il Venezuela. La solidarietà non ha confini" che ha avuto come obiettivo quella di raccogliere medicinali – nelle farmacie comunali dell'Aquila e in alcune di Castel di Sangro, Roccaraso, Rivisondoli e Sulmona - a favore dei centri dell'OPERA DON ORIONE presenti nel paese Latino-Americano a Barquisimeto e Caraballeda.

I medicinali raccolti sono oltre 700 confezioni di antibiotici pediatrici e di latte in polvere. Ieri pomeriggio presso la curia generale dell'Opera Don Orione, in Via Etruria, 6 a Roma si è tenuta la consegna dei medicinali che presto partiranno per il Venezuela via Spagna, grazie alla collaborazione del Sev Orione ‘84.

Erano presenti DON JORGE TORTI, presidente della Fondazione Don Orione, ALESSANDRA SANTANGELO, Amministratore Unico dell'Azienda Farmaceutica Municipalizzata del Comune dell'Aquila, ALESSANDRO AMICONE, presidente dell'associazione "Roccaraso Futura", GIUSEPPE ROMANO, dell'Associazione di Volontariato "Coppito nel cuore e nell'anima" e GIANFRANCO DI GIACOMANTONIO, Abruzzo Solidale.

Dal 13 aprile al 25 aprile nelle farmacie comunali dell'Aquila e in alcune di Castel di Sangro, Rivisondoli, Roccaraso e Sulmona i cittadini hanno potuto acquistare medicinali e latte in polvere per sostenere le attività dell'Opera Don Orione in Venezuela.

L'iniziativa è stata promossa dal Comune dell'Aquila, dall'Azienda Farmaceutica Municipalizzata L'Aquila e dall'Associazione "Roccaraso Futura" in collaborazione con  l'Associazione "Abruzzo Solidale", con l'Associazione "Veneitalia Abruzzo", la "Fondazione Abruzzo Solidale" e l'associazione di Volontariato "Coppito nel cuore e nell'anima".

 

26 Maggio 2019
ANCHE L'OPERA DON ORIONE AL WORKSHOP SUI SOCIAL NETWORK DEL DICASTERO PER LA COMUNICAZIONE
Anche l'Opera Don Orione ha partecipato, presso il Dicastero per la Comunicazione, al workshop sui social network dal titolo "Dalle social network communities alla comunità umana".
25 Maggio 2019
IL DIRETTORE GENERALE, PADRE TARCISIO VIEIRA ALLA 92a ASSEMBLEA DELL’UNIONE DEI SUPERIORI GENERALI
Eletti i Religiosi che prenderanno parte al Sinodo sull’Amazzonia dove la Congregazione orionina è impegnata in molteplici attività.
25 Maggio 2019
INGHILTERRA: UNA NUOVA STRUTTURA PER LA PREGHIERA E L’ACCOGLIENZA A HAMPTON WICK
Dopo una lunga storia di servizio è arrivata la chiusura della “Don Orione House”, la casa di riposo per anziani di Hampton Wick (Inghilterra).
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Stemma e simboli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy