La carità non vede confini, né differenze di popoli.
Venerdì, 19 Luglio 2019
8 Aprile 2019
REGGIO CALABRIA, LA PARROCCHIA “S. ANTONIO DI PADOVA” HA FESTEGGIATO I 40 ANNI: ERETTA NEL 1979
L’Opera Don Orione a Reggio Calabria ha dedicato la prima settimana di aprile all’animazione vocazionale e ai festeggiamenti per ricordare i 40 anni di vita parrocchiale del Santuario Sant'Antonio di Padova.

Il Santuario inaugurato nel 1934 è stato eretto a parrocchia il 7 aprile del 1979. Tra le iniziative in programma anche l’arrivo giovedì 4 aprile della Madonna Incoronata pellegrina, accolta dal parroco Don Graziano Bonfitto e da numerosi fedeli, mentre venerdì c’è stata la rappresentazione sacra de “Il pianto della Madonna”, tratta dall’antico componimento di Jacopone da Todi, recitata ed animata dai canti e dalle musiche dei ragazzi dell'Istituto Comprensivo S. Sperato - Cardeto di Reggio Calabria.

Durante la settimana, inoltre, si sono svolti incontri di carattere vocazionale con i ragazzi ed i giovani della parrocchia, con i bambini del catechismo e con gli i dipendenti e gli operatori della Casa di riposo “Don Orione”, animati da Don Leonardo Verrilli  insieme a Suor Francesca delle PSMC e due laiche arrivate da Palermo. Nel fine settimana si è svolto, inoltre, l’incontro zonale del Movimento Giovanile Orionino.

Ieri, domenica 7 aprile la grande festa con la solenne celebrazione presieduta dall'Arcivescovo di Reggio Calabria, Monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, che al termine della Messa ha benedetto il nuovo oratorio affidandolo alla protezione della Madonna.

19 Luglio 2019
ARGENTINA: INIZIATA LA “SCUOLA DI FUOCO” A BUENOS AIRES
Sabato 13 luglio 2019 è iniziata a Buenos Aires, in Argentina, la "Scuola di Fuoco" per approfondire la conoscenza del carisma di Don Orione.
15 Luglio 2019
ORDINAZIONI SACERDOTALI A OUAGADOUGOU (BURKINA FASO) E A BAGA (TOGO)
Altri tre confratelli ordinati sacerdoti nella Provincia "Notre Dame d'Afrique": Padre Sanbena Cyprien, Padre Sama Gabriel e Padre Tifilema Jean Paul
13 Luglio 2019
FDP: “NON SONO PIÙ IO CHE VIVO, MA CRISTO VIVE IN ME” (GAL 2,20)
Schede di riflessione comunitaria 2019-2020.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Il nome della famiglia religiosa
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it