La carità non vede confini, né differenze di popoli.
Venerdì, 19 Luglio 2019
21 Marzo 2019
PAPA FRANCESCO: LE CELEBRAZIONI DELLA SETTIMANA SANTA
Cominceranno il 14 aprile, Domenica delle Palme e della Passione del Signore, le celebrazioni della Settimana Santa presiedute da Papa Francesco, di cui oggi la Sala Stampa della Santa Sede ha diffuso il calendario.

L’appuntamento per la Messa delle Palme è alle 10 in piazza San Pietro, e coincide con la XXII Giornata mondiale della Gioventù, che quest’anno si celebra a livello diocesano sul tema: “Ecco la serva del signore: avvenga per me secondo la tua parola” (Lc 1,38).

Durante la celebrazione liturgica, come di consueto, il Santo Padre benedirà le palme e gli ulivi e, al termine della processione, celebrerà la Messa. I riti del triduo pasquale cominceranno invece Giovedì Santo, 18 aprile, con la Messa del crisma presieduta dal Papa alle 9.30 nella basilica di San Pietro, insieme con i patriarchi, i cardinali, gli arcivescovi, i vescovi e i presbiteri presenti a Roma.

Il 19 aprile, Venerdì Santo, il Santo Padre presiederà la Liturgia della Parola, l’adorazione della Croce e il rito della comunione nella basilica di San Pietro, alle ore 17. In serata, alle 21.15, la tradizionale “Via Crucis” al Colosseo, al termine della quale rivolgerà la sua parola ai fedeli e impartirà la benedizione apostolica. 

Sabato Santo, 20 aprile, alle 20.30 si svolgerà la Veglia pasquale, durante la quale Francesco benedirà il fuoco nuovo nell’atrio della basilica di San Pietro e, dopo l’ingresso processionale in basilica con il cero pasquale e il canto dell’Exsultet, presiederà la Liturgia della parola, la Liturgia Battesimale e la Liturgia Eucaristica, che sarà concelebrata coni cardinali, i vescovi che lo desiderano e alcuni presbiteri, fino a disponibilità di posto.

La Messa di Pasqua è in programma domenica 21 aprile, alle ore 10 in piazza San Pietro. Al termine della celebrazione, dalla loggia della basilica, Papa Francesco impartirà la benedizione “Urbi et Orbi”.

 

19 Luglio 2019
ARGENTINA: INIZIATA LA “SCUOLA DI FUOCO” A BUENOS AIRES
Sabato 13 luglio 2019 è iniziata a Buenos Aires, in Argentina, la "Scuola di Fuoco" per approfondire la conoscenza del carisma di Don Orione.
15 Luglio 2019
ORDINAZIONI SACERDOTALI A OUAGADOUGOU (BURKINA FASO) E A BAGA (TOGO)
Altri tre confratelli ordinati sacerdoti nella Provincia "Notre Dame d'Afrique": Padre Sanbena Cyprien, Padre Sama Gabriel e Padre Tifilema Jean Paul
13 Luglio 2019
FDP: “NON SONO PIÙ IO CHE VIVO, MA CRISTO VIVE IN ME” (GAL 2,20)
Schede di riflessione comunitaria 2019-2020.
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Il nome della famiglia religiosa
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it