puri sono i padroni del cuore di Dio.
Mercoledì, 22 Maggio 2019
14 Marzo 2019
PAPA FRANCESCO CITA “BISOGNO DI PATERNITÀ”, LIBRO SCRITTO DA UN SACERDOTE E UN LAICO ORIONINO
Papa Francesco, durante l’incontro con il clero romano che si è tenuto lo scorso 7 marzo, ha citato il libro "Bisogno di paternità", scritto da Don Michał Tadeusz Szwemin fdp e dal Dott. Vito Cutro.

Al termine dell’incontro con il clero della diocesi di Roma, è stato distribuito un libretto in riferimento al quale Papa Francesco ha affermato: «Una delle cose che mi piace di questo [libretto] è la ricchezza dei Padri: tornare ai Padri».

«Poco tempo fa – ha aggiunto poi il Pontefice – in una parrocchia di Roma è stato presentato un libro, ‘Bisogno di paternità’ credo che si chiami, sono tutti testi dei Padri secondo diverse tematiche: le virtù, la Chiesa… Tornare ai Padri ci aiuta tanto perché è una grande ricchezza».

Il libro ‘Bisogno di paternità’ è stato presentato nella sala Angelo Vallesi della Parrocchia di Ognissanti lo scorso aprile, alla presenza del Cardinale Walter Kasper, che ha scritto la prefazione del libro, e del Direttore generale Padre Tarcisio Vieira, che definì il libro “un valido strumento di riflessione per l’epoca in cui viviamo”.

Nella prefazione, invece, il Card. Kasper affermava come “Dio Padre promuove la vita; è l'adoratore della vita. Non vuole che noi siamo i suoi servi ma piuttosto i figli liberi e amici. Ci offre la regia libertà dei Figli di Dio», e nel libro questo viene dimostrato attraverso testi scelti dei Padri della Chiesa nei primi secoli della nostra epoca.

22 Maggio 2019
ARGENTINA: A CLAYPOLE IL SECONDO CICLO FORMATIVO DELLA EFO PER IL 2019
Si è svolto nel Piccolo Cottolengo di Claypole, il 18 maggio scorso, il secondo ciclo formativo del 2019 portato avanti dalla Scuola Formativa Orionina (EFO).
21 Maggio 2019
POGLI (SV): IL PAESE NATALE DI FRATE AVE MARIA RICORDA IL VENERABILE ORIONINO
Anche quest’anno Pogli di Ortovero, una località di poche decine di case nell’entroterra di Albenga, in provincia di Savona, ha voluto ricordare con una celebrazione il suo cittadino più illustre: Fra
21 Maggio 2019
ISO: È DECEDUTA NILDA LÓPEZ
La Consacrata è deceduta a Santiago del Estero (Argentina).
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Stemma e simboli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy