Tutto ciò che produce confusione, irritazione, oscurità, non viene da Dio, ma dal demonio.
Giovedì, 15 Novembre 2018
14 Settembre 2018
PAPA FRANCESCO AI VESCOVI EUROPEI: "TROVATE SEMPRE NUOVE VIE DI SOLIDARIETÀ"
Trovare sempre nuove vie per realizzare una generosa e responsabile solidarietà, individuando percorsi di fraterna collaborazione pastorale, nel solco dei valori spirituali, che hanno forgiato l’Europa.

È l’esortazione di Papa Francesco nel messaggio indirizzato ai partecipanti alla Plenaria del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa (CCEE) apertasi ieri a Poznan, in Polonia.

Nel documento, letto dal Nunzio apostolico a Varsavia, monsignor Salvatore Pennacchio, il Papa auspica che l’incontro del CCEE "contribuisca a rinsaldare i vincoli di comunicazione tra i vescovi europei, imprimendo ulteriore impulso alla missione della Chiesa, specialmente in favore dei giovani, aiutandoli a riscoprire il fondamentale apporto della fede all’unità del continente europeo".

Dal canto suo, il cardinale Angelo Bagnasco, presidente del CCEE, ha manifestato - riporta Vatican News - la vicinanza e viva solidarietà dei vescovi europei al Papa, in questi momenti - ha detto - che "appesantiscono i passi ma non piegano il cuore". Quindi si è soffermato sul tema della plenaria, la solidarietà in Europa, sottolineando che la Chiesa sente una forte responsabilità per il futuro del Vecchio Continente, forte della fede in Cristo.

Il porporato italiano ha detto che non spaventano i limiti e anche gli errori che si possano compiere, quando si è convinti che il patrimonio della fede è un dono inesauribile per i popoli europei e in particolare per i giovani. E ha quindi concluso definendo il prossimo Sinodo "una grazia per tutta la Chiesa".

15 Novembre 2018
VICINA L’APPROVAZIONE DELLA TERZA EDIZIONE ITALIANA DEL MESSALE ROMANO
Si avvia verso l’approvazione la terza edizione italiana del Messale Romano, nel contesto dei lavori della 72° Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana (12-15 novembre).
14 Novembre 2018
BRASILE: IL MOVIMENTO GIOVANILE ORIONINO PRESENTA IL PROGRAMMA PER IL 2019-2020
Il 10 e il 11 novembre 2018 si è tenuto a Cotia (Brasile), nei locali del Seminario Don Orione, l’Assemblea del Movimento Giovanile Orionino della Provincia di Nostra Signora dell’Annunciazione.
13 Novembre 2018
FAMIGLIA ORIONINA: SUOR MARIA ISABEL (ISABEL FELISA ESPADA)
La Religiosa è deceduta l’11 novembre a Tortona (Italia).
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Case di don Orione
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy