Dobbiamo volere che anche il lavoro e la scienza si facciano virtù, che la vita nostra si immoli e si faccia sacrificio.
Sabato, 21 Settembre 2019
11 Gennaio 2019
PAPA: DAL 31 MAGGIO AL 2 GIUGNO IN ROMANIA
Papa Francesco si recherà in Romania alla fine di maggio. Lo ha annunciato il portavoce vaticano, Alessandro Gisotti. Il motto del viaggio è “Camminiamo insieme” - “Să mergem împreună”.

"Accogliendo l'invito del Presidente, delle Autorità dello Stato e della Chiesa Cattolica della Romania, Sua Santità Papa Francesco compirà un Viaggio Apostolico nel Paese dal 31 maggio al 2 giugno 2019, per visitare le città di Bucarest, Iaşi e Blaj e il Santuario mariano di Sumuleu Ciuc. Il programma del viaggio sarà pubblicato a suo tempo", ha dichiarato l'attuale direttore della Sala Stampa della Santa.

L’Opera Don Orione è presente in Romania dal 1991, quando il provinciale Don Belisario Lazzarin in seguito ad un suo fruttuoso viaggio nel Paese inviò a Oradea  Don Luigi Tibaldo. Fu edificata una scuola con l’idea di realizzare un’opera a sostegno dei giovani e poi nel 1994 Don Lazzarin ha dato inizio alla seconda comunità nella capitale Bucarest, accogliendo le prime vocazioni e dando inizio all’attività caritativa. Nel 1998 a Iaşi, si è aperta la terza comunità guidata da Don Valeriano, seguì l’apertura del seminario.

Oggi a Oradea è presente un liceo e un seminario minore, a Iaşi un seminario minore con animazione vocazionale e una casa per orfani, e a Bucarest una casa di riposo, un centro per ragazze orfane e la Chiesa “San Luigi Orione” per la cura spirituale degli italiani.

 

20 Settembre 2019
BRASILE: VALENÇA FESTEGGIA I 50 ANNI DI PRESENZA ORIONINA
La città di Valença, nella Provincia religiosa “Nossa Senhora de Fátima” (Brasile Nord), celebra i 50 anni di presenza orionina.
18 Settembre 2019
BRASILE SUD: L’ARCIVESCOVO EMERITO DI SAN PAOLO IN VISITA AL PICCOLO COTTOLENGO PARANAENSE
Il Piccolo Cottolengo Paranaense di Curitiba ha ricevuto la visita del Card. Claudio Hummes, arcivescovo emerito della città di San Paolo, che ha così conosciuto la storia dell'istituto, le sue strutt
16 Settembre 2019
COSTA D’AVORIO: GRANDE FESTA AD ANYAMA PER IL 25° DI VITA RELIGIOSA DI 5 SACERDOTI ORIONINI
Grande festa ad Anyama in Costa D’Avorio per i 25 anni di vita religiosa degli orionini Dzankani Jean-Baptiste, Direttore della Provincia religiosa "Notre Dame d'Afrique”, Kindou Gaston, Koffi Adrien,
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
La vita
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it