Gesù Cristo si ama e si serve in croce e crocifissi, e così la Santa Chiesa.
Giovedì, 27 Febbraio 2020
4 Ottobre 2019
OGGI IL PELLEGINAGGIO DEL CONSIGLIO GENERALE A SAN PIETRO
Rinnovata la fedeltà al Papa davanti al sepolcro di San Pietro nelle grotte vaticane e affidati a San Francesco i lavori dell’Assemblea di Verifica generale.

In occasione della festa di San Francesco, Patrono d’Italia - che ricorre oggi - tutto il Consiglio generale si è recato in pellegrinaggio a San Pietro. Un momento di intensa spiritualità e di condivisione a pochi gironi dell’inizio dell’Assemblea di Verifica Generale della Congregazione, che si terrà a Bonoua (Costa d’Avorio) dal 12 al 20 ottobre 2019.

“Una celebrazione – spiega Padre Tarcisio Vieira, Direttore generale della Congregazione – molto sentita con la quale abbiamo voluto affidare al Signore i lavori dell’Assemblea di verifica ed anche per rinnovare il nostro voto di fedeltà e di amore al Santo Padre così come ci ha chiesto il nostro Fondatore, San Luigi Orione”.

“Nel giorno della festa di San Francesco – aggiunge Padre Vieira – abbiamo chiesto al “poverello di Assisi” di aiutare tutta la nostra Congregazione a vivere i lavori dell’Assemblea nella semplicità, nella povertà e soprattutto nella totale fiducia nella Divina Provvidenza. Un avvenimento, quello che si aprirà a Bonoua, che verrà vissuto da tutta la nostra Congregazione in un continente come l’Africa che è divenuta un’importante realtà della Famiglia orionina”.

“Dopo la celebrazione – prosegue – tutto il Consiglio è sceso nelle grotte vaticane per pregare davanti al sepolcro di San Pietro, cuore della Basilica e della Cristianità. In un clima di silenzio e di raccoglimento è stata rinnovata solennemente la fedeltà di tutta la Congregazione al Papa con la formula indicata da Don Orione.

Tortona, 26 Febbraio 2020
FAMIGLIA ORIONINA: È DECEDUTO DON SERAFINO TOSATTO
Il Religioso è deceduto oggi all'ospedale di Tortona AL (Italia)
21 Febbraio 2020
FAMIGLIA ORIONINA: È MORTO DON REMIGIO CORAZZA
Il Religioso è deceduto oggi nell’Ospedale Don Orione di Araguaína (Brasile).
21 Febbraio 2020
FAMIGLIA ORIONINA: È DECEDUTO DON RENATO SCANO OLIVEIRA
Il Religioso è deceduto il 20 febbraio 2020 a Rio Claro (Brasile).
documento pdf PREGHIERA
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
La vita
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it