Dobbiamo volere che anche il lavoro e la scienza si facciano virtù, che la vita nostra si immoli e si faccia sacrificio.
Sabato, 21 Settembre 2019
9 Gennaio 2019
MESSINA: DOMENICA SCORSA L'INGRESSO DEL NUOVO PARROCO ORIONINO
A fine gennaio un convegno per i 110 anni dall'arrivo di Don Orione a Messina.

Domenica scorsa la parrocchia santuario Santa Maria Consolata di Messina era in festa. Infatti, l'arcivescovo di Messina, Mons. Giovanni Accolla ha presieduto la celebrazione Eucaristica con il rito di inizio del ministero pastorale del nuovo parroco, Don Natale Fiorentino.

I presenti alla celebrazione hanno condiviso grandi momenti, all'inizio dell'evento con la lettura del decreto di nomina dal Cancelliere vescovile, e in seguito la benedizione del nuovo parroco, l'aspersione dell'assemblea e l'incensamento dell'altare. Dopo le letture, Mons. Accolla nell'omelia ha messo in evidenza "come l'esempio dei magi sia importante per rafforzare la nostra fede e l'umiltà nella vita cristiana. Poi il nuovo parroco ha fatto la sua professione di fede e ha rinnovato le sue promesse sacerdotali. I magi e altri fedeli hanno portato vari doni.

Infine, il nuovo parroco ha ringraziato il vescovo, i suoi confratelli, i vari consigli, i parrocchiani. È intervenuto anche il consigliere generale Padre Pierre Kouassi a nome del Superiore generale, per ringraziare il vescovo e invitare i fedeli ad accogliere con gioia e fede il loro nuovo pastore.

Nella serata si è tenuto un grande e articolato presepe vivente con tanta partecipazione delle famiglie messinesi.

Inoltre, è stato annunciato che fine di gennaio si terrà un convegno per ricordare i 110 anni dell'arrivo di Don Orione a Messina.

20 Settembre 2019
BRASILE: VALENÇA FESTEGGIA I 50 ANNI DI PRESENZA ORIONINA
La città di Valença, nella Provincia religiosa “Nossa Senhora de Fátima” (Brasile Nord), celebra i 50 anni di presenza orionina.
18 Settembre 2019
BRASILE SUD: L’ARCIVESCOVO EMERITO DI SAN PAOLO IN VISITA AL PICCOLO COTTOLENGO PARANAENSE
Il Piccolo Cottolengo Paranaense di Curitiba ha ricevuto la visita del Card. Claudio Hummes, arcivescovo emerito della città di San Paolo, che ha così conosciuto la storia dell'istituto, le sue strutt
16 Settembre 2019
COSTA D’AVORIO: GRANDE FESTA AD ANYAMA PER IL 25° DI VITA RELIGIOSA DI 5 SACERDOTI ORIONINI
Grande festa ad Anyama in Costa D’Avorio per i 25 anni di vita religiosa degli orionini Dzankani Jean-Baptiste, Direttore della Provincia religiosa "Notre Dame d'Afrique”, Kindou Gaston, Koffi Adrien,
documento pdf Programma del Convegno
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
La vita
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it