La carità non vede confini, né differenze di popoli.
Venerdì, 19 Luglio 2019
2 Luglio 2019
MADAGASCAR: AL VIA L’ASSEMBLEA DI VERIFICA DELLA DELEGAZIONE MALGASCIA
È iniziata l’Assemblea di Verifica della Delegazione “Maria Regina del Madagascar”. Vi partecipano anche il Direttore generale P. Tarcisio Vieira e P. Pierre Kouassi, Consigliere generale incaricato delle Missioni.

Si è aperta questa mattina ad Antisofinondry l’Assemblea di Verifica della Delegazione “Maria Regina del Madagascar”. Presenti anche il Direttore generale P. Tarcisio Vieira e P. Pierre Kouassi, Consigliere generale incaricato delle Missioni che proprio nel giorno dell’apertura, 2 luglio, celebra in terra di missione il suo 25° di sacerdozio.

P. Pierre Assamouan Kouassi è nato a Bonoua in Costa d’Avorio, il 17 giugno 1964. Ha emesso la prima professione l’8 settembre 1986 e la professione perpetua il 17 ottobre 1993. Dopo gli studi Filosofico-Teologici al Grand Seminaire di Anyama (Costa D’Avorio) negli anni 1990-1994 è ordinato sacerdote il 2 luglio 1994. Negli anni ha ricoperto vari incarichi: parroco, formatore direttore in vari istituti nonché Vicario provinciale nella Provincia “N. Dame d’Afrique”, fino a quando il 26 maggio 2016, durante il 14° Capitolo Generale, è stato eletto Consigliere generale.

Ed è stato proprio P. Pierre, in visita in Madagascar per la prima volta, ad aprire i lavori dell’Assemblea di Verifica della Delegazione. Nella sua riflessione ha parlato dei tre orientamenti del Capitolo generale, invitando i presenti a vivere questa nuova tappa della Delegazione secondo tre profili principali: quello di religioso (formazione e santità di vita), quello di comunità (vita fraterna) e, infine, quello dell’opera di carità (testimonianza carismatica orionina). 

La mattinata si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa festiva, presieduta da P. Pierre. 

P. Vieira e P. Kouassi hanno già visitato la comunità di Ambanja e conosciuto la nuova chiesa di San Luigi Orione, inaugurata lo scorso 19 maggio. Al termine dell’Assemblea partiranno da Antisofinondry per far visita alle comunità di Faratsiho e Anatihazo.

19 Luglio 2019
ARGENTINA: INIZIATA LA “SCUOLA DI FUOCO” A BUENOS AIRES
Sabato 13 luglio 2019 è iniziata a Buenos Aires, in Argentina, la "Scuola di Fuoco" per approfondire la conoscenza del carisma di Don Orione.
15 Luglio 2019
ORDINAZIONI SACERDOTALI A OUAGADOUGOU (BURKINA FASO) E A BAGA (TOGO)
Altri tre confratelli ordinati sacerdoti nella Provincia "Notre Dame d'Afrique": Padre Sanbena Cyprien, Padre Sama Gabriel e Padre Tifilema Jean Paul
13 Luglio 2019
FDP: “NON SONO PIÙ IO CHE VIVO, MA CRISTO VIVE IN ME” (GAL 2,20)
Schede di riflessione comunitaria 2019-2020.
Padre Pierre Kouassi
I religisi che partecipano all'Assemblea
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Il nome della famiglia religiosa
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it