Tutto passa solo Cristo resta! E’ Dio e resta! Resta per illuminarci, resta per consolarci.
Venerdì, 22 Febbraio 2019
5 Dicembre 2018
INDIA: LA COMUNITÀ DI KOLLAM HA CELEBRATO LA MADRE DELLA DIVINA PROVVIDENZA
Si sono svolte anche presso la comunità orionina di Kollam, a St. Joseph Island, in India, le celebrazioni per la solennità della Madre della Divina Provvidenza.

Presso la casa per il postulato è stata invitata tutta la popolazione locale e anche quella della vicina isola di St. Thomas, per partecipare alla Messa che è stata celebrata nella lingua locale (Malayalam) da Padre Arul e predicata da Padre Yohannan George, sacerdote della locale parrocchia di Mukkad, il quale durante l’omelia ha parlato della devozione e la fiducia che Don Orione ha avuto nella protezione materna di Maria Madre della Divina Provvidenza.

Erano circa 200 le persone presenti, che dopo la Messa hanno anche celebrato il compleanno di uno dei postulanti. La comunità di Kollam, oltre alla casa di formazione, gestisce un oratorio per i bambini locali e intende inoltre collaborare con la diocesi di Kollam in un programma di riabilitazione per le persone colpite dalle recenti inondazioni che hanno interessato buona parte del territorio della diocesi. Gli orionini hanno anche assicurato il proprio sostegno per l'apostolato in favore dei migranti che dall'India settentrionale (Assam, Orissa, Bengala occidentale) si recano in questa zona a lavorare, soprattutto come pescatori.

22 Febbraio 2019
PARAGUAY: NUOVA ATTIVITÀ PASTORALE A LUQUE
Il 20 febbraio l'Opera Don Orione in Paraguay ha iniziato una nuova attività pastorale nella Quasi Parrocchia Cristo Rey che si trova Luque.
22 Febbraio 2019
VENEZUELA: APPELLO DEI VESCOVI, “FAR ENTRARE GLI AIUTI UMANITARI È UN DOVERE MORALE”
“Il Paese ha bisogno di aiuti umanitari. Il regime ha l’obbligo di affrontare i bisogni della popolazione e al fine di facilitarne l’ingresso e la distribuzione, evitando ogni tipo di violenza repress
21 Febbraio 2019
GENOVA: DON PAOLO CLERICI NUOVO PARROCO DI SAN GIUSEPPE BENEDETTO COTTOLENGO
Domenica scorsa 17 febbraio 2019 presso la Parrocchia “San Giuseppe Benedetto Cottolengo” di Genova, il Cardinale Arcivescovo Angelo Bagnasco ha presieduto la cerimonia di insediamento del nuovo parro
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Case di don Orione
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy