Tutto passa solo Cristo resta! E’ Dio e resta! Resta per illuminarci, resta per consolarci.
Venerdì, 22 Febbraio 2019
4 Febbraio 2019
IL SEGRETARIATO ATTIVITA' ECUMENICHE RICORDA DON GIUSEPPE SORANI.
L'incontro si è svolto a Roma, nel pomeriggio di Domenica 3 febbraio 2019.

La testimonianza di Giuseppe Sorani. Un cammino di fedeltà e libertà” è stato il titolo di un incontro organizzato dal Segretariato Attività Ecumeniche (SAE), nel pomeriggio della domenica 3 febbraio, presso la Foresteria delle Monache Camaldolesi sull’Aventino, a Roma. Erano presenti una decina di persone della Parrocchia.
 
Sono intervenuti Piero Stefani, Presidente del SAE, biblista, che ha offerto una riflessione sul testo di Ef. 2, 11-22, “un brano che avrebbe dovuto spiegare Don Sorani, perché è la chiave di interpretazione della sua vita”.
Don Flavio Peloso ha presentato una ricostruzione con immagini del cammino biografico del confratello, con particolare attenzione alla sua esperienza umana che è stata il contenuto e la fonte della sua passione ecumenica. "Ho passato il mio primo ventennio di vita come ebreo - diceva -, il secondo come cristiano, il terzo e oltre, dopo il Concilio Ecumenico Vaticano II, come ebreo cristiano".
Sono seguite le testimonianze di Flora Sorani, sorella minore di Don Giuseppe, di un compagno del tempo di rifugio presso l’Istituto di Via Induno a Trastevere, durante l’occupazione nazista. Stefano Ercoli e Livia Testa hanno ricordato il grande contributo offerto da Don Sorani al SAE per oltre 40 anni.

 

22 Febbraio 2019
PARAGUAY: NUOVA ATTIVITÀ PASTORALE A LUQUE
Il 20 febbraio l'Opera Don Orione in Paraguay ha iniziato una nuova attività pastorale nella Quasi Parrocchia Cristo Rey che si trova Luque.
22 Febbraio 2019
VENEZUELA: APPELLO DEI VESCOVI, “FAR ENTRARE GLI AIUTI UMANITARI È UN DOVERE MORALE”
“Il Paese ha bisogno di aiuti umanitari. Il regime ha l’obbligo di affrontare i bisogni della popolazione e al fine di facilitarne l’ingresso e la distribuzione, evitando ogni tipo di violenza repress
21 Febbraio 2019
GENOVA: DON PAOLO CLERICI NUOVO PARROCO DI SAN GIUSEPPE BENEDETTO COTTOLENGO
Domenica scorsa 17 febbraio 2019 presso la Parrocchia “San Giuseppe Benedetto Cottolengo” di Genova, il Cardinale Arcivescovo Angelo Bagnasco ha presieduto la cerimonia di insediamento del nuovo parro
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Case di don Orione
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy