La carità non vede confini, né differenze di popoli.
Venerdì, 19 Luglio 2019
12 Aprile 2019
"IL CUORE D'ABRUZZO PER IL VENEZUELA"
AL VIA LA RACCOLTA DI MEDICINALI PER LE MISSIONI DELL'OPERA DON ORIONE.

  "Il cuore d'Abruzzo per il Venezuela. La solidarietà non ha confini" ha come obiettivo quella di raccogliere medicinali - nelle farmacie comunali dell'Aquila e in alcune di Castel di Sangro, Roccaraso, Rivisondoli e Sulmona - a favore dei centri dell'Opera Don Orione presenti nel paese Latino-Americano a Barquisimeto e a Caraballeda.

Dal 13 al 25 aprile nelle farmacie comunali dell’Aquila e in alcune di Castel di Sangro, Rivisondoli, Roccaraso e Sulmona si potranno acquistare medicinali e latte in polvere per sostenere le attività dell’Opera Don Orione in Venezuela. Grazie alla presenza dei volontari nelle farmacie verrà spiegato ai cittadini quali medicinali acquistare.

L'iniziativa è promossa dal Comune dell'Aquila, dall'Azienda Farmaceutica Municipalizzata L'Aquila e dall'Associazione "Roccaraso Futura" in collaborazione con  l'Associazione "Abruzzo Solidale", con l'Associazione "Veneitalia Abruzzo" con l'Agenzia "Comunicatio" e con la "Fondazione Abruzzo Solidale".L’iniziativa ha come obiettivo, dunque, quello di sostenere in particolare i centri Don Orione di:

•        Barquisimeto  è una grande città della carità orionina con opere emblematiche come quella dell’Honim e il Piccolo Cottolengo che ospitano oltre 100 ragazzi con disabilità, le scuole speciali, la parrocchia che ha un centro caritas molto attivo.

•        A Caraballeda, invece, il centro delle attività solidali è la parrocchia “Nostra Signoria della Candelaria”. In questa città è molto forte la presenza degli abruzzesi.

Inoltre, grazie all’iniziativa “CUORE SENZA CONFINI” è nata una nuova missione dal luglio del 2018 nell’area di Pacaraima, città del Brasile nella diocesi di Roraima, che confina con il Venezuela: la vera porta di accesso terreste per il popolo venezuelano in fuga.

19 Luglio 2019
ARGENTINA: INIZIATA LA “SCUOLA DI FUOCO” A BUENOS AIRES
Sabato 13 luglio 2019 è iniziata a Buenos Aires, in Argentina, la "Scuola di Fuoco" per approfondire la conoscenza del carisma di Don Orione.
15 Luglio 2019
ORDINAZIONI SACERDOTALI A OUAGADOUGOU (BURKINA FASO) E A BAGA (TOGO)
Altri tre confratelli ordinati sacerdoti nella Provincia "Notre Dame d'Afrique": Padre Sanbena Cyprien, Padre Sama Gabriel e Padre Tifilema Jean Paul
13 Luglio 2019
FDP: “NON SONO PIÙ IO CHE VIVO, MA CRISTO VIVE IN ME” (GAL 2,20)
Schede di riflessione comunitaria 2019-2020.
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Il nome della famiglia religiosa
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it