Consacriamo il riposo, il silenzio della sera alla conoscenza di noi, all’amore di Dio e delle anime con la preghiera.
Venerdì, 19 Aprile 2019
7 Marzo 2019
FINO AL 3 APRILE VISITA CANONICA GENERALE IN ARGENTINA, URUGUAY E PARAGUAY
Dal 7 marzo al 3 aprile l’Argentina, l’Uruguay e il Paraguay, Paesi che fanno parte della Provincia “Nuestra Señora de la Guardia”, riceveranno la Visita Canonica Generale, parte integrante e ordinaria del dinamismo di governo dell’Opera Don Orione.

Parteciperanno tutti i membri del Consiglio Generale, insieme al Direttore Provinciale, P. Gustavo Aime, e al Vice Provinciale del Cile, P. Sergio Felipe Valenzuela Ramos.

Nella lettera inviata ai confratelli della provincia per annunciare la Visita Canonina, il Direttore generale Padre Tarcisio Vieira ricorda come questa «Deve essere vissuta non solo come un atto formale. Preghiamo perché sia soprattutto un evento dello Spirito che suscita sempre dinamismi nuovi per la conversione personale e comunitaria. Preghiamo perché sia un avvenimento guidato dalla Provvidenza Divina per suscitare in tutti noi uno sguardo fiducioso e attivo verso il nostro futuro. Preghiamo perché sia, nel nome di San Luigi Orione, nostro Padre Fondatore, un evento di famiglia, dove si possa fare l’esperienza gioiosa di essere fratelli che condividono uno stesso carisma e un progetto apostolico di carità».

«Questa Visita – scrive ancora Padre Vieira – vuole dare continuità allo stesso metodo degli ultimi sessenni, collegando le dinamiche proprie della sua “canonicità” con il cammino di rinnovamento proposto dal Capitolo Generale».

In particolare, Padre Vieira e Padre Aime saranno dal 7 al 30 marzo prima nella Casa Provinciale, e poi a Mendoza, Cordoba, Tucuman, Rosario, Mar del Plata e poi in Uruguay; Padre Pierre Kouassi e Padre de la Red Merino saranno invece a Barranqueras, Itatì, Mayor Martines in Paraguay, Presidencia Roque Sáenz Peña e Tucuman; Don Oreste Ferrari e Don Fulvio Ferrari saranno a Victoria, Villa Lugano – Pompeya, San Francisco, Montevideo e La Floresta; infine Don Fornerod e Padre Valenzuela andranno a Claypole, Lujan, Villa Dominico – Gerli, Mar del Plata e Mariano Roque Alonso.
Alla conclusione della visita alle comunità è previsto un incontro tra il Consiglio generale e quello provinciale per uno scambio fraterno di impressioni e per qualche orientamento per la vita della Provincia.

18 Aprile 2019
MOZAMBICO: LA PROVINCIA DEL BRASILE SUD ATTIVA PER AIUTARE LE POPOLAZIONI COLPITE DAL CICLONE IDAI
È passato poco più di un mese da quando il ciclone Idai si è abbattuto sul Mozambico, lasciando enormi danni, uccidendo più di 600 persone e ferendone oltre 1.600.
18 Aprile 2019
CILE: INIZIATO UFFICIALMENTE L’ANNO DEI GIOVANI ORIONINI
"ASCOLTARE, DISCERNERE E VIVERE LA MISSIONE".
17 Aprile 2019
LA DOMENICA DELLE PALME NELLE PARROCCHIE ORIONINE
La benedizione delle palme, la celebrazione della santa Messa e la rappresentazione della “Via Crucis” nelle parrocchie orionine.
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
La vita
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy