La carità non vede confini, né differenze di popoli.
Venerdì, 19 Luglio 2019
Claypole (Argentina), 15 Aprile 2019
FAMIGLIA ORIONINA: È deceduto Padre Gastaud Luis Pedro Antonio.
Il confratello è deceduto il 14 aprile 2019, all'ospedale di Calzada - Claypole

Ieri 14 aprile 2019, Domenica delle Palme, è deceduto nell’ospedale di Calzada - Claypole (Argentina) il carissimo Confratello Sac. Luis Petro Antonio GASTAUD. Era nato a Elortondo – Santa Fé (Argentina) il 30 dicembre 1935, aveva 83 anni di età, 66 di professione religiosa e 56 di sacerdozio. Apparteneva alla Provincia “Nuestra Señora de la Guardia” (Argentina).

Era nato a Elortondo, nella provincia di Santa Fé il 30 dicembre 1935 ed era entrato in Congregazione nel gennaio del 1949 a Claypole.

Era stato inviato dai superiori per i suoi studi teologici, alla Gregoriana di Roma, e in questa città ha anche ricevuto gli ordini.

Ha svolto molte mansioni in Provincia: Direttore, Parroco, Incaricato delle nostre scuole, Economo; in varie comunità: Mar del Plata, Barranqueras, Claypole, Rosario, Cordoba, Mercedes. Gli ultimi anni li ha passati al Piccolo Cottolengo di Claypole per curare la sua salute ormai malferma.

 

 “I Figli della Divina Provvidenza esprimono la loro comunione anche suffragando generosamente i confratelli defunti. Ricevuta notizia della morte di un confratello, le comunità si raccolgono in preghiera per lui. Lo ricordano nella santa Messa e recitano per lui, per tre giorni, il santo rosario.  In suffragio di lui ogni casa della Congregazione cura la celebrazione di una santa Messa, cui assiste possibilmente la comunità”. (Norme 41)

19 Luglio 2019
ARGENTINA: INIZIATA LA “SCUOLA DI FUOCO” A BUENOS AIRES
Sabato 13 luglio 2019 è iniziata a Buenos Aires, in Argentina, la "Scuola di Fuoco" per approfondire la conoscenza del carisma di Don Orione.
15 Luglio 2019
ORDINAZIONI SACERDOTALI A OUAGADOUGOU (BURKINA FASO) E A BAGA (TOGO)
Altri tre confratelli ordinati sacerdoti nella Provincia "Notre Dame d'Afrique": Padre Sanbena Cyprien, Padre Sama Gabriel e Padre Tifilema Jean Paul
13 Luglio 2019
FDP: “NON SONO PIÙ IO CHE VIVO, MA CRISTO VIVE IN ME” (GAL 2,20)
Schede di riflessione comunitaria 2019-2020.
documento pdf GASTAUD Luis Pedro Antonio
documento GASTAUD Luis Pedro Antonio
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Il nome della famiglia religiosa
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it