Senza la preghiera non si fa niente di bene.
Giovedì, 26 Aprile 2018
12 Aprile 2017
DON ORIONE OGGI: Buona Pasqua da Bombouaka
Gli auguri di Pasqua ai lettori del Don Orione oggi da parte dei ragazzi del Centro “Saint Louis Orione” di Bombouaka (Togo), a cui è dedicata la copertina del mese di aprile 2017.

La copertina della rivista “Don Orione Oggi” generalmente racconta una storia, trasmette un messaggio, fornisce qualche informazione sulla vita e le attività della nostra Congregazione. E questo è particolarmente vero per la copertina del mese di aprile, già in distribuzione.

La fotografia in questione ha suscitato qualche domanda: Dove siamo? Chi sono i bambini ritrattati? Chi è la suora?

Siamo a Bombouaka, in Togo, nel Centro “Saint Louis Orione”. Qui giungono bambini disabili, ma anche adulti, da tutto il Paese, con la fiducia di essere rimessi in piedi e di acquisire una nuova dignità. Ci sono ateliers, ove anche i disabili più volenterosi imparano un mestiere (si lavora il legno, il ferro e si fabbricano le protesi artificiali per i disabili). C’è anche la struttura per l’accoglienza di coloro che, per cause diverse, hanno bisogno di rimanere tutto il tempo con noi. Non sempre, infatti, le famiglie hanno la possibilità di mantenere a casa un bambino disabile; poi, purtroppo, c’è anche qualche caso di abbandono e la nostra casa offre l’ambiente giusto per vivere e crescere.

Il Centro è diretto dai Figli di Don Orione tramite la Comunità religiosa ivi residente: P. Alain Kini (Direttore), P. Adam Nabissiekou e i tirocinanti Ch. Paul Lare, Ch. Paul N’ta e Ch. Pierre Kotamba. A Bombouaka c’è anche una comunità di Suore Orionine. In questo modo, religiosi e religiose di Don Orione collaborano insieme nella stessa opera.

E la fotografia? Ritrae alcuni bambini del nostro Centro. Con Sr. Nicodema c’è Klementina, sorridente e un po’ timida; Wampang è accanto a loro che regge l’uovo di Pasqua. A chiudere il gruppo ci sono il chierico Pierre Kotamba con Salomon e il sorridente Ekuwe. Questi bambini, a nome di tutti gli assistiti del Centro di Bombouaka, ringraziano i nostri benefattori e amici perché il ricavato della vendita delle uova di Pasqua della Fondazione Don Orione contribuirà a sostenere le molteplici attività del Centro.

Sono loro a formulare a tutti i lettori della nostra Rivista, in questo Aprile pasquale, gli auguri di una Santa Pasqua!

 

Don Orione oggi è la rivista ufficiale della Piccola Opera della Divina Provvidenza di Don Orione. È distribuita in tutta Italia gratuitamente a quanti ne facciano richiesta alla nostra redazione:

Don Orione oggi
Via Etruria, 6
00183 - Roma
Tel. (+39) 06.7726781- Fax. (+39) 06.772678279
e-mail: uso@pcn.net

 

Leggi il Don Orione oggi n 4, aprile 2017

 

ef

26 Aprile 2018
ARGENTINA: Gli “Olimpionici di Don Orione”
Da Claypole un’esperienza di sport e integrazione.
26 Aprile 2018
L'ANGELO CUSTODE DI BRUNO GIORDANO: DON FRANCESCO PIZZI
Il quotidiano Avvenire dedica la rubrica "Figurine mondiali" al rapporto speciale tra il bomber di Lazio e Napoli e il religioso orionino.
24 Aprile 2018
PALERMO: Meeting dei giovani orionini del sud Italia
Nel capoluogo siciliano la tre giorni promossa dal Segretariato zonale del sud Italia del Movimento Giovanile Orionino.
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Flavio Peloso
Don Orione oggi
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Case di don Orione
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy