Vale di più un grado di umiltà che cento di fervore.
Mercoledì, 12 Dicembre 2018
10 Agosto 2018
COSTA D’AVORIO: MOMENTI DI INCONTRO PER I GIOVANI A BONOUA E KORHOGO
La Provincia africana “Notre Dame d’Afrique” ha approfittato delle vacanze scolastiche per organizzare, come ogni anno, dei momenti di incontro per i giovani.

Per cinque giorni, infatti, a Bonoua, in Costa d’Avorio, nella nuova Chiesa dedicata alla Madre della Divina Providenza, 23 ragazzi, arrivati da Anyama, Bongouanou, Abidjan e Bonoua, si sono messi all’ascolto di Don Orione, cercando la loro vocazione.

Il tema principale dell’incontro è stato: “La carità ed il servizio dei poveri”, e tutti i partecipanti hanno voluto ascoltare quella voce dentro di loro che li chiama alla vita religiosa nella Congregazione della Piccola Opera della Divina Providenza. In questi giorni, avendo al loro fianco i sacerdoti e i religiosi di Don Orione, hanno avuto modo di sperimentare la particolarità del Fondatore e si sono messi al ascolto della Parola di Dio. 

Korhogo, città del nord della Costa d’Avorio, è stata invece la meta di 118 giovani che si sono recati nelle parrocchie orionine, per quello che è ormai una tradizione: le JNJO (Journées Nationales des Jeunes Orionistes). Tra preghiere, incontri, celebrazione delle culture, passeggiate per la città, momenti di condivisione e di crescita, i ragazzi hanno avuto modo di conoscere meglio Don Orione e la sua opera. Ma quello che è stato più sottolineato è il prendere coscienza delle propria fragilità e imparare come abbandonarsi a Dio, come ha fatto Don Orione. È stato per loro un momento di gioia e di crescita, ma anche di ascolto di Dio. 

 

11 Dicembre 2018
GENOVA: VISITA DEL DIRETTORE GENERALE ALLE STRUTTURE ORIONINE
Sabato 8 e domenica 9 il Direttore generale Padre Tarcisio Vieira si è recato a Genova per il tradizionale incontro natalizio con la famiglia orionina genovese.
11 Dicembre 2018
ROMA: DON WALTER GROPPELLO È IL NUOVO PARROCO DI OGNISSANTI
Il 7 dicembre 2018, presso la chiesa di Ognissanti di Roma, la comunità parrocchiale ha accolto il nuovo pastore, Don Walter Groppello, fino a giugno scorso Economo della Provincia religiosa orionina
10 Dicembre 2018
BRASILE: A BELO HORIZONTE ORDINATO SACERDOTE IL DIACONO WELLINGTON
Sabato 8 dicembre è stato ordinato sacerdote il Diacono Wellington Martins Gomes, nel corso di una celebrazione che si è tenuta nella parrocchia “Nostra signora della Divina Provvidenza” di Belo Horiz
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Case di don Orione
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy