Tutto passa solo Cristo resta! E’ Dio e resta! Resta per illuminarci, resta per consolarci.
Venerdì, 22 Febbraio 2019
10 Agosto 2018
COSTA D’AVORIO: MOMENTI DI INCONTRO PER I GIOVANI A BONOUA E KORHOGO
La Provincia africana “Notre Dame d’Afrique” ha approfittato delle vacanze scolastiche per organizzare, come ogni anno, dei momenti di incontro per i giovani.

Per cinque giorni, infatti, a Bonoua, in Costa d’Avorio, nella nuova Chiesa dedicata alla Madre della Divina Providenza, 23 ragazzi, arrivati da Anyama, Bongouanou, Abidjan e Bonoua, si sono messi all’ascolto di Don Orione, cercando la loro vocazione.

Il tema principale dell’incontro è stato: “La carità ed il servizio dei poveri”, e tutti i partecipanti hanno voluto ascoltare quella voce dentro di loro che li chiama alla vita religiosa nella Congregazione della Piccola Opera della Divina Providenza. In questi giorni, avendo al loro fianco i sacerdoti e i religiosi di Don Orione, hanno avuto modo di sperimentare la particolarità del Fondatore e si sono messi al ascolto della Parola di Dio. 

Korhogo, città del nord della Costa d’Avorio, è stata invece la meta di 118 giovani che si sono recati nelle parrocchie orionine, per quello che è ormai una tradizione: le JNJO (Journées Nationales des Jeunes Orionistes). Tra preghiere, incontri, celebrazione delle culture, passeggiate per la città, momenti di condivisione e di crescita, i ragazzi hanno avuto modo di conoscere meglio Don Orione e la sua opera. Ma quello che è stato più sottolineato è il prendere coscienza delle propria fragilità e imparare come abbandonarsi a Dio, come ha fatto Don Orione. È stato per loro un momento di gioia e di crescita, ma anche di ascolto di Dio. 

 

22 Febbraio 2019
PARAGUAY: NUOVA ATTIVITÀ PASTORALE A LUQUE
Il 20 febbraio l'Opera Don Orione in Paraguay ha iniziato una nuova attività pastorale nella Quasi Parrocchia Cristo Rey che si trova Luque.
22 Febbraio 2019
VENEZUELA: APPELLO DEI VESCOVI, “FAR ENTRARE GLI AIUTI UMANITARI È UN DOVERE MORALE”
“Il Paese ha bisogno di aiuti umanitari. Il regime ha l’obbligo di affrontare i bisogni della popolazione e al fine di facilitarne l’ingresso e la distribuzione, evitando ogni tipo di violenza repress
21 Febbraio 2019
GENOVA: DON PAOLO CLERICI NUOVO PARROCO DI SAN GIUSEPPE BENEDETTO COTTOLENGO
Domenica scorsa 17 febbraio 2019 presso la Parrocchia “San Giuseppe Benedetto Cottolengo” di Genova, il Cardinale Arcivescovo Angelo Bagnasco ha presieduto la cerimonia di insediamento del nuovo parro
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Case di don Orione
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy