I piccoli, i poveri, i ciechi, i vecchi, gli afflitti, gli orfanelli, i malati sono il mio sogno, il canto di Dio che da anni mi passa nell’anima, nella mente e mi ferisce il cuore.
Venerdì, 17 Agosto 2018
10 Agosto 2018
COSTA D’AVORIO: MOMENTI DI INCONTRO PER I GIOVANI A BONOUA E KORHOGO
La Provincia africana “Notre Dame d’Afrique” ha approfittato delle vacanze scolastiche per organizzare, come ogni anno, dei momenti di incontro per i giovani.

Per cinque giorni, infatti, a Bonoua, in Costa d’Avorio, nella nuova Chiesa dedicata alla Madre della Divina Providenza, 23 ragazzi, arrivati da Anyama, Bongouanou, Abidjan e Bonoua, si sono messi all’ascolto di Don Orione, cercando la loro vocazione.

Il tema principale dell’incontro è stato: “La carità ed il servizio dei poveri”, e tutti i partecipanti hanno voluto ascoltare quella voce dentro di loro che li chiama alla vita religiosa nella Congregazione della Piccola Opera della Divina Providenza. In questi giorni, avendo al loro fianco i sacerdoti e i religiosi di Don Orione, hanno avuto modo di sperimentare la particolarità del Fondatore e si sono messi al ascolto della Parola di Dio. 

Korhogo, città del nord della Costa d’Avorio, è stata invece la meta di 118 giovani che si sono recati nelle parrocchie orionine, per quello che è ormai una tradizione: le JNJO (Journées Nationales des Jeunes Orionistes). Tra preghiere, incontri, celebrazione delle culture, passeggiate per la città, momenti di condivisione e di crescita, i ragazzi hanno avuto modo di conoscere meglio Don Orione e la sua opera. Ma quello che è stato più sottolineato è il prendere coscienza delle propria fragilità e imparare come abbandonarsi a Dio, come ha fatto Don Orione. È stato per loro un momento di gioia e di crescita, ma anche di ascolto di Dio. 

 

14 Agosto 2018
BRASILE NORD: Nuova apertura nello Stato di Alagoas, la cura pastorale del quartiere “dei poveri"
A Maceiò, nello Stato di Alagoas, l’Arcivescovo ha confidato alla Piccola Opera la cura pastorale del quartiere Barro Duro, con la creazione della Parrocchia “Vergine dei Poveri”.
13 Agosto 2018
TORTONA (AL): IL 29 AGOSTO MONS. DELPINI PRESIEDERÀ LA SOLENNE FESTA MADONNA DELLA GUARDIA
A pochi giorni dall’inizio della Novena fervono i preparativi in onore della Madonna della Guardia in Tortona (AL) che culmineranno il 29 agosto nella solennità dell’Apparizione con la presenza dell’a
9 Agosto 2018
MGO: “WALK IN PROGRESS”, PROSEGUE IL CAMMINO DEI GIOVANI ORIONINI VERSO ROMA
I giovani del MGO, che domenica scorsa si sono ritrovati a Cisterna di Latina, proseguono il loro cammino a piedi verso Roma, dove sabato e domenica prossimi saranno con Papa Francesco per l’incontro
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Flavio Peloso
Don Orione oggi
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Case di don Orione
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy