Tutto passa solo Cristo resta! E’ Dio e resta! Resta per illuminarci, resta per consolarci.
Venerdì, 22 Febbraio 2019
7 Agosto 2018
COSTA D’AVORIO: A BONOUA “VACANZE ALTERNATIVE” DEDICATE AL VOLONTARIATO
Anche quest’anno molte persone hanno scelto di trascorrere le proprie ferie al servizio degli altri, vivendo un’esperienza di volontariato presso le case dell’Opera Don Orione.

Emblematica, in questo senso, la testimonianza di Lucia Precchia, che in questi giorni si trova nella missione orionina di Bonoua, in Costa D’Avorio.

Un tipo speciale di “vacanza” che ripete ormai da 18 anni. Lucia è di Napoli dove lavora come terapista e formatrice per i ragazzi a rischio nei quartieri più malfamati e ha portato questa sua esperienza anche a Bonoua: “Ogni anno – racconta – qui mi sento come in famiglia, vengo accolta con grande affetto dalle volontarie in permanenza, i sacerdoti e le suore. Io mi occupo di formare il personale per fare terapie ai bambini cerebrolesi ospiti del centro ed è una grande gioia vederli imparare a muoversi giocando insieme ad adulti consapevoli e vedere mamme impegnate a imparare manovre facilitanti per favorire un corretto sviluppo della motricità e del pensiero".

"Certo - prosegue Lucia -, per fare questo rinuncio da anni a fare le vacanze e spesso pago la stanchezza che accumulo qui con dei malanni fisici. Ma io sono una donna fortunata, nata dove posso avere quello che serve per vivere una vita agiata, come potrei guardarmi allo specchio se non condividessi quanto Dio mi ha permesso di costruire con il mio lavoro? Gratuitamente avete avuto, gratuitamente date. È questo che mi spinge a tornare ogni anno. Spero che Don Orione continui a guidare le mie azioni”.

22 Febbraio 2019
PARAGUAY: NUOVA ATTIVITÀ PASTORALE A LUQUE
Il 20 febbraio l'Opera Don Orione in Paraguay ha iniziato una nuova attività pastorale nella Quasi Parrocchia Cristo Rey che si trova Luque.
22 Febbraio 2019
VENEZUELA: APPELLO DEI VESCOVI, “FAR ENTRARE GLI AIUTI UMANITARI È UN DOVERE MORALE”
“Il Paese ha bisogno di aiuti umanitari. Il regime ha l’obbligo di affrontare i bisogni della popolazione e al fine di facilitarne l’ingresso e la distribuzione, evitando ogni tipo di violenza repress
21 Febbraio 2019
GENOVA: DON PAOLO CLERICI NUOVO PARROCO DI SAN GIUSEPPE BENEDETTO COTTOLENGO
Domenica scorsa 17 febbraio 2019 presso la Parrocchia “San Giuseppe Benedetto Cottolengo” di Genova, il Cardinale Arcivescovo Angelo Bagnasco ha presieduto la cerimonia di insediamento del nuovo parro
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Case di don Orione
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy