Venga, ben venga il Signore a piantare, e dentro e fuori e sopra di noi, la sua croce adorabile, pegno divino del suo amore.
Lunedì, 25 Marzo 2019
14 Marzo 2019
COSTA D’AVORIO: A BONOUA L’ASSEMBLEA DI VERIFICA DELLA PROVINCIA “NOTRE DAME D’AFRIQUE”
Dal 13 al 16 marzo si svolge a Bonoua (Costa D’Avorio) l’Assemblea di Verifica della Provincia religiosa “Notre Dame d’Afrique” che comprende la Costa D’Avorio, il Togo, il Burkina Faso e il Benin.

Vi partecipano di diritto il Direttore provinciale P. K. Jean Baptiste DZANKANI e i suoi Consiglieri, e i religiosi eletti nelle rispettive circoscrizioni: P. Basile AKA; P E. A. Jules ATABRE; P. Y. Adolphe MAFAMBA; P. Riccardo ZAGARIA; P. W. Barthélemy HIEN; P. André Fidèle Abel TANO; P. K. A. Benjamin DAKOU; P. Angelo Primo GIROLAMI; P. N. Mathias DABIRE; Fr. Antoine SOME; P. T. A. Gaston KINDOU; P. W. Dieudonné SAVADOGO; P. T. K. Jean GNASSINGBE.

 L’Assemblea si svolge nella struttura che ospiterà dal 13 al 20 ottobre prossimo anche l’Assemblea Generale di Verifica della Congregazione che, come ha spiegato in più occasioni il Direttore generale, si celebrerà a Bonoua per diversi motivi.

Innanzitutto, per dare continuità a una tradizione che esprime l’internazionalità della Congregazione che, negli ultimi anni, ha realizzato le assemblee generali in diversi luoghi orionini: a Warszawa (1995), a Santiago de Chile (2001), a Madrid (2007) e ad Aparecida (2013); in secondo luogo perché il continente africano è diventato una componente importante nella Congregazione, con 7 nazioni in cui gli orionini sono presenti (Costa d’Avorio, Togo, Burkina Faso, Benin, Kenya, Mozambique e Madagascar) e con un buon sviluppo vocazionale e carismatico.

Inoltre, nel 2019 si compie il cinquantenario del VI° Capitolo Generale che ha approvato la mozione per l’apertura in Africa e, in pratica, ha autorizzato Don Angelo Mugnai a partire per una missione esplorativa, e nel 2021 ricorreranno i 50 anni di presenza orionina in Africa, che verrà celebrata con diversi eventi e festeggiamenti che si apriranno proprio con l’Assemblea Generale di Verifica. Infine, Papa Francesco ha indicato proprio ottobre 2019 come un “mese missionario straordinario”, dedicato alla preghiera, alla carità, alla catechesi e alla riflessione teologica sulla missione.

25 Marzo 2019
FAMIGLIA ORIONINA: È DECEDUTA SUOR MARIA ENRIQUETA (CATALINA ESTELA UÑATE BENITEZ)
La Religiosa è morta a Santiago in Cile, presso la Casa provinciale delle PSMC.
24 Marzo 2019
BRASILIA: Conclusa l’Assemblea di Verifica della Provincia Brasile Nord
Realizzata dal 19 al 22 marzo, a Brasilia, l’Assemblea Provinciale ha valutato l’attuazione delle disposizioni del Capitolo generale e ha aggiornato il progetto globale della Provincia per rilanciare
22 Marzo 2019
COSTA D’AVORIO: 12 MILA BAMBINI IN PELLEGRINAGGIO ALLA MADONNA DELLA GUARDIA DI BONOUA
"In cammino verso i 125 anni di evangelizzazione in Costa d'Avorio. Grand Bassam: Porta della Fede”. Questo è il tema generale verso il giubileo della diocesi. Infatti, il 2020 sarà l'anno giubilare d
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Case di don Orione
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy