La carità non vede confini, né differenze di popoli.
Venerdì, 19 Luglio 2019
11 Aprile 2019
CILE, I SOGNI E LE SPERANZE DEI GIOVANI LEADER PER IL 2020
Lo scorso fine settimana (5-7 aprile) si è tenuto il Terzo Incontro dei leader orionini 2018-2019 del Cile.

L’occasione, ultimo ritiro del programma di formazione, ha visto radunarsi presso la casa estiva del Piccolo Cottolengo di El Tabo i giovani del Collegio Don Orione e della parrocchia di Santa Filomena di Quintero, dei Collegi Don Orione e Carmen Arriarán di Santiago, della parrocchia di San José Benito Cottolengo, della parrocchia di Cristo Re di Rancauga e della parrocchia del Perpetuo Soccorso di Los Angeles.

I giovani hanno riflettuto sulla vita, sulla presenza di Dio in essa attraverso i loro cari, e sulle esperienze che hanno plasmato il loro cuore, facendogli sperimentare la chiamata di Dio ad essere uomini e donne pieni d’amore e con la missione di trasmettere l'amore di Dio agli altri.

Sono stati tre giorni di esperienze comunitarie, non solo di formazione ma anche di condivisione dei sogni e delle speranze che essi nutrono per l'Anno della gioventù orionina.

Questo terzo incontro rientra in una serie, durante la quale i giovani hanno testato le loro capacità di leadership e il lavoro di squadra. In particolare, in un campo tenutosi lo scorso anno, hanno approfondito la propria identità orionina attraverso i quattro amori di Don Orione, facendo esperienza dell'importanza della centralità della carità e del servizio in una settimana di volontariato nel Piccolo Cottolengo in estate. (www.donorione.cl)

19 Luglio 2019
ARGENTINA: INIZIATA LA “SCUOLA DI FUOCO” A BUENOS AIRES
Sabato 13 luglio 2019 è iniziata a Buenos Aires, in Argentina, la "Scuola di Fuoco" per approfondire la conoscenza del carisma di Don Orione.
15 Luglio 2019
ORDINAZIONI SACERDOTALI A OUAGADOUGOU (BURKINA FASO) E A BAGA (TOGO)
Altri tre confratelli ordinati sacerdoti nella Provincia "Notre Dame d'Afrique": Padre Sanbena Cyprien, Padre Sama Gabriel e Padre Tifilema Jean Paul
13 Luglio 2019
FDP: “NON SONO PIÙ IO CHE VIVO, MA CRISTO VIVE IN ME” (GAL 2,20)
Schede di riflessione comunitaria 2019-2020.
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Il nome della famiglia religiosa
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it