Su tutto e su tutti alziamo Gesù Cristo e Cristo crocefisso: non v’è altra salute e altra vita.
Domenica, 26 Maggio 2019
14 Maggio 2019
AVEZZANO: IL 16/5 I VOLONTARI DELLA MARSICA CELEBRANO SAN LUIGI ORIONE, LORO PATRONO
I volontari della Marsica festeggiano San Luigi Orione, loro patrono, nel giorno a lui dedicato dalla Chiesa, in cui ricorre l'anniversario della sua canonizzazione.

È l'iniziativa che si terrà giovedì 16 maggio, presso il Santuario della Madonna del Suffragio dell'Opera Don Orione di Avezzano, nell'ambito del mese che la diocesi ha dedicato al Santo.

A marzo, infatti, il vescovo di Avezzano mons. Pietro Santoro ha elevato San Luigi Orione a patrono di tutte le associazioni di volontariato della Marsica. Erano stati i volontari stessi a fare domanda nel luglio del 2011. Per il 16 maggio è stata istituita, inoltre, la giornata della "Festa del Volontario" nella speranza che l'esempio di Don Orione sia d'ispirazione per la riscoperta del servizio amorevole ai bisognosi. Molti gli appuntamenti promossi dall'Istituto "San Luigi Orione" di Avezzano in preparazione alla giornata di giovedì, fra cui un incontro di preghiera dedicato alle vocazioni sacerdotali e religiose.

La festa inizierà alle 10.30 con la Santa Messa, a cui parteciperanno gli ospiti dell'Istituto Don Orione e le loro famiglie. In seguito, dalle ore 16 fino alle 17.15, la banda musicale di Magliano dei Marsi si esibirà nella festa dedicata ai nonni, con l'animazione dell'Associazione Anteas. Alle 17.15 prenderà il via la processione di San Luigi Orione: i partecipanti si ritroveranno nel Cortile dell'Istituto per poi avviarsi con la reliquia del Santo, guidati da mons. Antonio Bagnoli per via Rosselli e via Corradini. Alle 18, si terrà la Santa Messa presieduta da mons. Pietro Santoro.

QUI DI SEGUITO IL LINK CON IL PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI.

 

26 Maggio 2019
ANCHE L'OPERA DON ORIONE AL WORKSHOP SUI SOCIAL NETWORK DEL DICASTERO PER LA COMUNICAZIONE
Anche l'Opera Don Orione ha partecipato, presso il Dicastero per la Comunicazione, al workshop sui social network dal titolo "Dalle social network communities alla comunità umana".
25 Maggio 2019
IL DIRETTORE GENERALE, PADRE TARCISIO VIEIRA ALLA 92a ASSEMBLEA DELL’UNIONE DEI SUPERIORI GENERALI
Eletti i Religiosi che prenderanno parte al Sinodo sull’Amazzonia dove la Congregazione orionina è impegnata in molteplici attività.
25 Maggio 2019
INGHILTERRA: UNA NUOVA STRUTTURA PER LA PREGHIERA E L’ACCOGLIENZA A HAMPTON WICK
Dopo una lunga storia di servizio è arrivata la chiusura della “Don Orione House”, la casa di riposo per anziani di Hampton Wick (Inghilterra).
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Stemma e simboli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy