Tutto passa solo Cristo resta! E’ Dio e resta! Resta per illuminarci, resta per consolarci.
Venerdì, 22 Febbraio 2019
11 Febbraio 2019
ARGENTINA: OGGI RINNOVO DEI VOTI E GIUBILEI DI VITA RELIGIOSA E SACERDOTALE
Saranno celebrati oggi nella Provincia religiosa “Nostra Signora della Guardia” i giubilei di vita religiosa e sacerdotale.

Alle ore 19.00, nel santuario “San Luigi Orione” presso il Piccolo Cottolengo di Claypole (Argentina), Mons. José Maria Arancedo, Arcivescovo emerito di  Santa Fe, presiederà la Santa Messa durante la quale saranno celebrati i giubilei di vita religiosa e sacerdotale. 

Rinnoveranno la propria consacrazione Fratel Cristian Giménez e Fratel Humberto Rulz Díaz Riveros, celebreranno l'anniversario di vita religiosa il Direttore Provinciale Padre Gustavo Aime (25 anni) e Padre Omar Santurio (50 anni) mentre celebreranno l'anniversario di sacerdozio Padre Omar Cadenini, Padre Eldo Musso e Padre Porfirio Ramírez (25 anni) e Padre Roberto Simionato (50 anni).

Un augurio particolare da parte della comunità della Curia generale e del Don Orione oggi a Padre Simionato, che è stato Direttore generale ed ha guidato la Piccola Opera della Divina Provvidenza dal 1992 al 2004.

Originario di Castelminio di Resana (Treviso), dov’è nato il 29 luglio 1942, è cresciuto in Argentina, dove è entrato in seminario a Claypole, emettendo la prima Professione re­ligiosa nel febbraio del 1960. Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 29 novembre 1969 a Mar del Piata (Argentina). Nel Capitolo generale del 1987 è stato eletto Vicario generale dell’Opera Don Orione a Roma, e ha poi presieduto il Capitolo del ’92 dopo la tragica morte di Don Giuseppe Masiero a Caracas in Venezuela, che lo ha eletto sesto successore di Don Orione, carica riconfermata dal XI Capitolo del 1998. Ha preso parte ai lavori dal 7° al 12° Capitolo, rilanciando lo spiri­to missionario e carismatico di San Luigi Orione. Attualmente risiede a Claypole.

22 Febbraio 2019
PARAGUAY: NUOVA ATTIVITÀ PASTORALE A LUQUE
Il 20 febbraio l'Opera Don Orione in Paraguay ha iniziato una nuova attività pastorale nella Quasi Parrocchia Cristo Rey che si trova Luque.
22 Febbraio 2019
VENEZUELA: APPELLO DEI VESCOVI, “FAR ENTRARE GLI AIUTI UMANITARI È UN DOVERE MORALE”
“Il Paese ha bisogno di aiuti umanitari. Il regime ha l’obbligo di affrontare i bisogni della popolazione e al fine di facilitarne l’ingresso e la distribuzione, evitando ogni tipo di violenza repress
21 Febbraio 2019
GENOVA: DON PAOLO CLERICI NUOVO PARROCO DI SAN GIUSEPPE BENEDETTO COTTOLENGO
Domenica scorsa 17 febbraio 2019 presso la Parrocchia “San Giuseppe Benedetto Cottolengo” di Genova, il Cardinale Arcivescovo Angelo Bagnasco ha presieduto la cerimonia di insediamento del nuovo parro
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Case di don Orione
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy