Dobbiamo volere che anche il lavoro e la scienza si facciano virtù, che la vita nostra si immoli e si faccia sacrificio.
Sabato, 21 Settembre 2019
10 Gennaio 2019
ARGENTINA: I GIOVANI ORIONINI IMPEGNATI PER IL PERIODO ESTIVO NELLA “MISSIONE GIOVANILE”
Anche quest’anno i giovani orionini della Provincia argentina sono impegnati per tutto il periodo estivo nella “Missione Giovanile” organizzata dai religiosi e religiose dell’Opera Don Orione.

In particolare, saranno attivi dal 2 al 6 gennaio a Victoria, nel Barrio Uruguay con P. Colángelo, dal 2 all’8 gennaio a Lavalle – Mendoza con P. Ducloux, dal 5 al 13 gennaio a Córdoba con P. Muñoz, dal 6 al 12 gennaio a Itatí con P. Guevara e dal 23 al 27 gennaio a Mariano Roque Alonso con P. Gauto Villalba.

Ai giovani non è richiesta una grande preparazione teorica o di studio cattolico. «Tutti siamo discepoli missionari», esorta Papa Francesco nella Evangelii Gaudium, ed è questo il messaggio che questi giovani seguono.

Ad accompagnarli nelle loro missioni ci sono i religiosi e le Piccole Suore Missionarie della Carità ma anche le Sacramentine non vedenti, come nel caso della missione in corso a Mendoza a cui partecipano circa 80 giovani missionari. Presente anche il Direttore provinciale P. Gustavo Aime. “È davvero una bella esperienza, soprattutto per i ragazzi - fa sapere P. Ducloux – perché hanno modo di entrare nella case delle famiglie, di incontrare e di ascoltare persone bisognose, sofferenti, povere ma anche i malati e i disabili”.

Anche ad Itatì più di 160 giovani accompagnati da religiosi e dalle religiose dell’Opera Don Orione, seguendo il motto: "Portare Gesù, essere santi di cuore", sono impegnati dalla scorsa domenica nella quinta missione estiva che si concluderà sabato 12. Oltre alle visite alle case e alle attività negli 8 centri missionari, sono previste la "Caravana de las Luces" per le vie della città e la "Misa del Río" sulla spiaggia di La Flontera.

 

20 Settembre 2019
BRASILE: VALENÇA FESTEGGIA I 50 ANNI DI PRESENZA ORIONINA
La città di Valença, nella Provincia religiosa “Nossa Senhora de Fátima” (Brasile Nord), celebra i 50 anni di presenza orionina.
18 Settembre 2019
BRASILE SUD: L’ARCIVESCOVO EMERITO DI SAN PAOLO IN VISITA AL PICCOLO COTTOLENGO PARANAENSE
Il Piccolo Cottolengo Paranaense di Curitiba ha ricevuto la visita del Card. Claudio Hummes, arcivescovo emerito della città di San Paolo, che ha così conosciuto la storia dell'istituto, le sue strutt
16 Settembre 2019
COSTA D’AVORIO: GRANDE FESTA AD ANYAMA PER IL 25° DI VITA RELIGIOSA DI 5 SACERDOTI ORIONINI
Grande festa ad Anyama in Costa D’Avorio per i 25 anni di vita religiosa degli orionini Dzankani Jean-Baptiste, Direttore della Provincia religiosa "Notre Dame d'Afrique”, Kindou Gaston, Koffi Adrien,
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
La vita
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it