Se saremo tristi, come faremo la felicità di chi sta con noi?
Lunedì, 27 Settembre 2021
22 Maggio 2019
ARGENTINA: A CLAYPOLE IL SECONDO CICLO FORMATIVO DELLA EFO PER IL 2019
Si è svolto nel Piccolo Cottolengo di Claypole, il 18 maggio scorso, il secondo ciclo formativo del 2019 portato avanti dalla Scuola Formativa Orionina (EFO).

Da Buenos Aires la EFO si è trasferita al Piccolo Cottolengo di Claypole per continuare i festeggiamenti in occasione del 15° anniversario della canonizzazione di Don Orione. Una quarantina tra laici e religiosi di diverse comunità hanno partecipato alle attività in programma nel Cottolengo per l’occasione. In primo luogo, l’esibizione della Banda della Polizia Federale Argentina e poi, come momento formativo, la visita alla mostra fotografica sulla fondazione del Cottolengo e sulle attività promosse da Don Orione a Claypole negli anni 1934-1937.

La visita alla mostra fotografica, frutto del lavoro di religiosi e laici nella raccolta e selezione del materiale, è stata guidata Fr. Jorge Silanes che ha offerto ai presenti spiegazioni e aneddoti di quegli anni. «Questo "sguardo retrospettivo"- hanno detto i laici - attraverso la vita di quei primi anni di fondazione e l'impegno e lo zelo apostolico di Don Orione hanno suscitato in noi ammirazione e tante emozioni, attualizzando il nostro impegno alla luce del carisma orionino».

La giornata si è conclusa con l'Eucaristia, a cui hanno partecipato anche gli ospiti del Cottolengo, presieduta dal Superiore provinciale Padre Gustavo Aime. Al termine della Messa, le volontarie del laboratorio dell’associazione Amici di Don Orione hanno offerto il tradizionale "caffè di Don Orione" in occasione del 30° anniversario di fondazione del laboratorio che ricorreva quello stesso giorno. (www.mlo.donorione.org)

24 Settembre 2021
BRASILE SUD: INAUGURATO NEL COTTOLENGO SUL-MATO-GROSSENSE IL CENTRO SPECIALIZZATO DI RIABILITAZIONE
Dal 16 settembre 2021 la città di Campo Grande, capitale del Mato Grosso do Sul (Brasile), dispone di un nuovo Centro Specializzato di Riabilitazione (CER) realizzato presso il Cottolengo Sul-Mato-Gro
23 Settembre 2021
ROMA: GLI ESERCIZI SPIRITUALI DEL MOVIMENTO LAICALE ORIONINO
Nel pomeriggio di mercoledì 22 settembre 2021, presso la Casa “Tra Noi” in Roma, è iniziato il corso di Esercizi Spirituali della Famiglia Carismatica Orionina organizzati dal Movimento Laicale Orioni
22 Settembre 2021
MADAGASCAR: INAUGURATA LA NUOVA MISSIONE DI BEROBOKA
È stata inaugurata domenica 19 settembre, con la concelebrazione presieduta da Mons. Samuelin Marie Fabien Raharilamboniaina la nuova missione a Beroboka, nella diocesi di Morondava.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Inviaci una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Frate Ave Maria
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
La vita
La storia degli 11 cammelli
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy