Tutto passa solo Cristo resta! E’ Dio e resta! Resta per illuminarci, resta per consolarci.
Venerdì, 22 Febbraio 2019
15 Novembre 2018
ALL'ORIONINO PADRE DENIS ZOUNGRANA IL MANDATO MISSIONARIO PER IL MOZAMBICO
Padre Denis Zoungrana entra nelle file dei missionari del Don Orione. Proveniente dalla Costa d’Avorio ed entrato nel 2008 in seminario, il giovane partirà presto per il Mozambico.

Padre Denis testimonierà il Vangelo e sarà una guida per i seminaristi in Mozambico, svolgendo la funzione di rettore e coordinatore del Gruppo della Filosofia del Don Orione.

La Congregazione si è riunita in saluto oggi, 15 novembre, in una celebrazione eucaristica  presieduta da Padre Tarcisio Vieira nella Cappella della Direzione Generale a Roma, rivolgendo al giovane missionario le proprie preghiere e l’incoraggiamento che arriva da una certezza: il Signore sarà sempre al suo fianco, così come la Famiglia orionina che lo attende in Mozambico.

P. Denis incontra per la prima volta Gesù da bambino, nel suo piccolo villaggio nei pressi della missione di Onò, attraverso il volto di alcuni religiosi che vengono a dire messa, ma in modo particolare guardando a suo papà, che svolgeva la missione di catechista proclamando e spiegando il Vangelo alla comunità. In lui è nato, allora il desiderio di essere catechista dei suoi fratelli. Ma, un giorno, accade che il responsabile dei chierichetti gli chiede di aiutare nelle celebrazioni. È il primo sì a Dio di P. Denis, che presto scoprirà in Padre Lorenzo, sacerdote orionino, la propria guida spirituale.

“Ho sentito il desiderio di diventare catechista – ha raccontato Padre Denis durante la celebrazione – ma poi questo sogno si è trasformato dando una spinta verso la vita religiosa e a seguire il Don Orione. Ero povero, ma sentivo il desiderio di aiutare i poveri che vivevano con noi nel villaggio”, come fece lo stesso Don Orione.

22 Febbraio 2019
PARAGUAY: NUOVA ATTIVITÀ PASTORALE A LUQUE
Il 20 febbraio l'Opera Don Orione in Paraguay ha iniziato una nuova attività pastorale nella Quasi Parrocchia Cristo Rey che si trova Luque.
22 Febbraio 2019
VENEZUELA: APPELLO DEI VESCOVI, “FAR ENTRARE GLI AIUTI UMANITARI È UN DOVERE MORALE”
“Il Paese ha bisogno di aiuti umanitari. Il regime ha l’obbligo di affrontare i bisogni della popolazione e al fine di facilitarne l’ingresso e la distribuzione, evitando ogni tipo di violenza repress
21 Febbraio 2019
GENOVA: DON PAOLO CLERICI NUOVO PARROCO DI SAN GIUSEPPE BENEDETTO COTTOLENGO
Domenica scorsa 17 febbraio 2019 presso la Parrocchia “San Giuseppe Benedetto Cottolengo” di Genova, il Cardinale Arcivescovo Angelo Bagnasco ha presieduto la cerimonia di insediamento del nuovo parro
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Case di don Orione
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy