La carità non vede confini, né differenze di popoli.
Venerdì, 19 Luglio 2019
10 Luglio 2019
ALBANIA: CELEBRATA LA FESTA DEL PAPA NELLE COMUNITÀ DI OBLIKE E BARDHAJ
Come ormai da tradizione, anche quest’anno è stata celebrata la festa del Papa nelle comunità orionine di Oblike e Bardhaj, in Albania.

Nella prima, la festa c’è stata il 25 giugno in concomitanza della chiusura dell’asilo e delle attività pastorali ordinarie, prime comunioni e cresime. Il tema svolto è stato: “Vetem dashuria do ta shpetoje boten – Solo la carità salverà il mondo”.

Ai canti, scenette, poesie e balli popolari presentati dai ragazzi, sono state alternati brevi messaggi tratti dagli ultimi discorsi ed esortazioni di Papa Francesco sulla famiglia, sulla vocazione alla santità e sull'attenzione ai poveri.

A Bardhaj, invece, la festa è stata celebrata il 6 luglio con la chiusura dell’oratorio estivo, che ha visto 2 settimane di attività intensa con oltre 150 ragazzi e 30 animatori. La festa è stata preceduta dalla celebrazione della s. Messa di ringraziamento presieduta da Don Dorian Mjeshtri e poi impreziosita dalla visita dell’arcivescovo metropolita di Scutari-Pult Mons. Angelo Massafra, che prima di benedire tutti, ha rivolto parole di incoraggiamento agli orionini, incitandoli a lavorare in mezzo ai giovani senza scoraggiarsi, e ai ragazzi di vivere ogni giorno le 10 parole presentate durante il Grest estivo, 10 valori che danno sapore, gioia e bellezza alla vita: accoglienza, amicizia, solidarietà, rispetto, collaborazione, non violenza, sincerità, perdono, fede, giustizia. Numerosi genitori e parenti hanno preso parte alla festa finale.

19 Luglio 2019
ARGENTINA: INIZIATA LA “SCUOLA DI FUOCO” A BUENOS AIRES
Sabato 13 luglio 2019 è iniziata a Buenos Aires, in Argentina, la "Scuola di Fuoco" per approfondire la conoscenza del carisma di Don Orione.
15 Luglio 2019
ORDINAZIONI SACERDOTALI A OUAGADOUGOU (BURKINA FASO) E A BAGA (TOGO)
Altri tre confratelli ordinati sacerdoti nella Provincia "Notre Dame d'Afrique": Padre Sanbena Cyprien, Padre Sama Gabriel e Padre Tifilema Jean Paul
13 Luglio 2019
FDP: “NON SONO PIÙ IO CHE VIVO, MA CRISTO VIVE IN ME” (GAL 2,20)
Schede di riflessione comunitaria 2019-2020.
Vedi tutte le foto
MENU RAPIDO
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Informativa Privacy
Cookies
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Il nome della famiglia religiosa
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy by PRiNKOLab.it