Tutto passa solo Cristo resta! E’ Dio e resta! Resta per illuminarci, resta per consolarci.
Venerdì, 22 Febbraio 2019
10 Ottobre 2018
A MADRID LA RIUNIONE DELLA SEGRETERIA GENERALE MLO
Dal 3 al 5 ottobre 2018 il Coordinatore generale del MLO Sgr. Javier Rodriguez Méndez si è riunito con la Segreteria generale del MLO presso il Hogar Don Orione di Colonia Los Angeles-Pozuelo de Alarcón – Madrid.

Oltre al Coordinatore generale erano presenti la Segretaria generale Sgra. Armanda Sano, il tesoriere Sgr. Gerardo Scognamiglio, il Sgr. Alessandro Bianco, tramite skype dall’Argentina e i due gli Assitenti spirituali generali Sr. Maria Józefa Kalinowska e Don Laureano de la Red Merino. Assenti per motivi di lavoro la Sgra Virginia Zalba e la Sgra. Edilaine Carvalho.

Scopo di questa riunione è stato trattare diversi argomenti riguardanti i Coordinamenti territoriali, presentare le Schede di formazione 2018-2019, fissare i prossimi appuntamenti del MLO generale come il Convegno di formatori a novembre prossimo a cui parteciperà su invito il Sgr. Gerardo Scognamiglio e la riunione annuale dei due Consigli generali con il Coordinatore generale. 

Un altro tema significativo è stato considerare tutto quello che riguarda la preparazione della prossima Assemblea generale ordinaria del MLO che si terrà in Polonia dal 3 al 7 settembre 2019. A questo momento della riunione si è collegata via skype la Coordinatrice territoriale della Polonia, la  Sgra. Teresa Wosinska. (www.mlo.donorione.org)

 

22 Febbraio 2019
PARAGUAY: NUOVA ATTIVITÀ PASTORALE A LUQUE
Il 20 febbraio l'Opera Don Orione in Paraguay ha iniziato una nuova attività pastorale nella Quasi Parrocchia Cristo Rey che si trova Luque.
22 Febbraio 2019
VENEZUELA: APPELLO DEI VESCOVI, “FAR ENTRARE GLI AIUTI UMANITARI È UN DOVERE MORALE”
“Il Paese ha bisogno di aiuti umanitari. Il regime ha l’obbligo di affrontare i bisogni della popolazione e al fine di facilitarne l’ingresso e la distribuzione, evitando ogni tipo di violenza repress
21 Febbraio 2019
GENOVA: DON PAOLO CLERICI NUOVO PARROCO DI SAN GIUSEPPE BENEDETTO COTTOLENGO
Domenica scorsa 17 febbraio 2019 presso la Parrocchia “San Giuseppe Benedetto Cottolengo” di Genova, il Cardinale Arcivescovo Angelo Bagnasco ha presieduto la cerimonia di insediamento del nuovo parro
MENU RAPIDO Credits
Help & Feedback
Help
Frequently Asked Questions
Invia una richiesta
Altre lingue
Contenuti più visitati
Contattaci
Link della Congregazione
Figli della Divina Provvidenza
Don Orione oggi
Don Flavio Peloso
VATICANO: In visita alla Casa di Santa Marta, sede
Case di don Orione
Siti amici
Piccole Suore Missionarie
Istituto Secolare Orionino
Movimento Laicale Orionino
Servizio Esperti Volontari
ENDO-FAP
Il Papa e la Santa Sede
Contatti
Come contattare la Piccola Opera nel mondo
© 2011-2016 Piccola Opera della Divina Provvidenza - Diritti Riservati Termini di utilizzo Privacy Policy